fbpx

Coronavirus, in rialzo abbonamenti ai servizi video

Le previsioni per Netflix e gli altri servizi di streaming sono ottime, nel lungo periodo è ancora tutto da vedere però

Coronavirus, in rialzo abbonamenti ai servizi video. A causa della quarantena sono milioni le persone che in qualche modo cercano di passare il tempo, tra televisione, libri, lavoro e studio. Secondo quanto riportato anche da Ansa, i ricercatori di Strategy Analytics hanno dovuto rivedere al rialzo le previsioni sul mercato globale dello streaming per tutti i servizi audiovisivi. Saranno infatti 47 milioni in più gli abbonamenti sottoscritti entro fine anno alle piattaforme come Netflix e varie altre. Circa 5% in più rispetto alle stime, per un totale di 949 milioni di sottoscrizioni in tutto il mondo.

Tra breve e lungo termine

Queste le parole dell’analista Michael Goodman:”Un fattore significativo che influenza la futura crescita degli abbonamenti è l’impatto del coronavirus, sia a breve che a lungo termine. Nel breve termine il coronavirus farà aumentare sia gli abbonamenti sia le visualizzazioni, poiché un numero crescente di consumatori manterrà la distanza sociale o sarà costretto alla quarantena”. Nel lungo periodo la stima di crescita dei servizi streaming è molto ampia infatti. Negli USA circa 3 famiglie su 4 avranno possibilità di accedere ad uno dei servizi disponibili. Entro il 2025 si stima infatti che le unità di sottoscrizioni possano arrivare a 1,43 miliardi in tutto il mondo.

Difficoltà per in consumatori nel medio-lungo termine

Continua così poi lo stesso Goodman: “Con le aziende chiudono e le persone che vengono licenziate, i consumatori dovranno prendere decisioni difficili su come spendere i loro soldi, e servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney, per quanto meravigliosi possano essere, non sono essenziali”. Se quindi la stima prevista è comunque in crescita, bisognerà aspettare di vedere i risvolti economici di questa pandemia per capire l’andamento del trend.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui