fbpx

Concerto Primo Maggio, va in scena Musica per l’Italia: ospiti e diretta

Tutto pronto per il mega concerto del Primo Maggio, in diretta su Rai 3 dalle 20:00 in compagnia di Ambra Angiolini. Quest'anno l'evento musicale sarà diverso nel format, considerando la mancanza di pubblico, ma lo spettacolo è assicurato. Molti gli artisti italiani, e non solo, presenti: Zucchero, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Tosca, Sting e tanti ancora

Concerto Primo Maggio, va in scena Musica per l’Italia: ospiti e diretta. Sono passati quasi due mesi dal lockdown italiano e dopo il 4 maggio si inizierà a ripartire. Nel frattempo, il primo maggio è arrivato. La festa dei lavoratori, che viene celebrata in Italia dal 1890, ricorda ogni anno le lotte per i diritti dei lavoratori. Anno dopo anno, si festeggia con qualche manifestazione particolare o con un semplice pranzo in famiglia. L’intrattenimento dello spettacolo non manca mai. Ed anche quest’anno, seppur con qualche modifica, si terrà il mega concerto del Primo Maggio. Dalle 20 alle 24, ti consigliamo di sprofondare sul divano e goderti la musica degli ospiti in diretta su Rai Tre.

La Rai, in collaborazione con CGIL, CISL, UIL, ha trasformato il concertone di Roma a Piazza San Giovanni in un grande evento musicale. Musica per l’Italia – lavoro in sicurezza: per costruire il futuro, questo il titolo scelto per l’evento, sarà presentato da Ambra Angiolini, conduttrice fissa dal 2018. Non solo musica. Le quattro ore di spettacolo musicale saranno intervallate da testimonianze e racconti per omaggiare i lavoratori italiani. Chi lavora rischiando tanto o chi rischia di perdere il lavoro. Insomma, uno show con un messaggio importante, inviato sfruttando al massimo il potere della musica. Si parlerà del futuro del lavoro italiano e di tutte le necessità urgenti di cui ha bisogno.

#1M2020, edizione straordinaria!

La Musica non si ferma e accorcia le distanze. Per il Concertone Primo Maggio Roma tanti artisti con le loro voci e le loro performance live riuniranno il Paese in un grande evento collettivo: #1M2020

Pubblicato da Primo Maggio Roma su Mercoledì 29 aprile 2020

Musica per l’Italia: Edizione Straordinaria

Tantissimi grandi artisti del panorama italiano parteciperanno al Concerto del Primo Maggio. Qualcuno omaggerà i lavoratori con dei filmati o in collegamento, come Gianna Nannini, Vasco Rossi e Zucchero. Altri big che si esibiranno sono Erene Grandi, Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Tosca, Paola Turci e tanti altri. E come ospiti d’eccezione vi saranno anche Patti Smith e Sting, che si collegherà da Londra.

Sarà possibile godersi il concerto in diretta tv su Rai 3, in diretta streaming su RaiPlay e anche in diretta radiofonica su RaiRadio2 con Gino Castaldo ed Ema Stokholma. In attesa dell’inizio, vi lasciamo un messaggio da alcuni degli ospiti di stasera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui