fbpx

Cinema e teatri, si riapre: ecco quando sarà possibile tornare in sala

Il Governo ha finalmente dichiarato la data ufficiale nella quale sarà possibile, misure di sicurezza annesse, tornare nelle sale cinematografiche e teatrali

Cinema e teatri, si riapre: ecco quando sarà possibile tornare in sala. Nelle precedenti settimane, noi di Smartopic abbiamo seguito con attenzione l’evolversi della situazione inerente la possibile riapertura dei cinema. Il Coronavirus ha certamente impedito a tutti gli esercenti del settore di poter svolgere il proprio lavoro. Si era dunque arrivato ad un insopportabile punto di non ritorno, nel quale diverse strutture rischiavano davvero il collasso. Fortunatamente il governo, poche ore fa, ha decretato ufficialmente il giorno nel quale si potrà rientrare nel buio delle nostre amate sale cinematografiche e teatrali.

Il Governo ha deciso, via libera a Cinema e Teatri, ecco quando

Il Governo, aderendo alla cosiddetta Fase 2, sta lentamente provando a far ripartire il motore economico del nostro paese. Diverse attività hanno già ripreso il loro normale decorso, mentre altre, riapriranno i battenti nei giorni a venire. Sappiamo infatti che lunedì 18 sarà il turno di parrucchieri, bar e ristoranti. Per quello che riguarda i cinema ma anche i teatri, bisognerà purtroppo attendere ancora qualche giorno. Infatti, il via libera alle sale scatterà dal prossimo lunedì 15 di Giugno.

Ovviamente, il Premier Conte ha invitato ogni cittadino ad essere coscienzioso e a rispettare le norme di sicurezza che verranno imposte. Anche gli esercenti dovranno di conseguenza adattarsi alle misure sanitarie richieste ed alcuni, giocando di anticipo, lo stanno già facendo. Un esempio lampante è rappresentato dal Cinema Visionario di Udine, nel quale è stato innestato un sistema smart per contrastare il Covid-19. Nella sala Astra della succitata struttura, sono infatti già presenti dei divisori rivestiti in eco-pelle. Questi, posizionati tra un sedile e l’altro, permetteranno allo spettatore di restare ad un metro di distanza dal suo vicino di posto, senza rappresentare un minimo ostacolo per la visione del film. Davvero un’ottima trovata!

Cinema Visionario di Udine
Cinema Visionario di Udine – divisori in eco-pelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui