fbpx

Chi era John Peter Sloan, il comico che insegnava l’inglese a modo suo

Si è spento ieri John Peter Sloan, inglese ma ormai italianizzato che ha insegnato l'inglese a tutti divertendoci

Chi era John Peter Sloan, il comico che insegnava l’inglese a modo suo. A dare le triste notizia sono stati gli attori Herbert Pacton e Maurizio Colombi su Facebook: John Peter Sloan è venuto a mancare ieri. John viveva ormai da trent’anni in Italia e si è spento nella mattinata nella sua casa a Menfi, in Sicilia. Aveva 51 anni e la causa del decesso sembra essere infarto. “E’ avvenuto tutto all’improvviso, non c’è stato nulla da fare” ha detto la sua agente Stefania Milanesi.

Toccanti le parole del suo amico e collega Herbert Pacton: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore, abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate”

Chi era John Peter, comico inglese innamorato dell’Italia

John Peter Sloan nasce a Birmingham nel 1969. Padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni lascia l’Inghilterra per girare l’Europa. Nel 1990 arriva in Italia dove, prima cantante e musicista, decide di fondare la sua scuola di inglese, dove porterà il metodo ludico e del divertimento. Apre una prima scuola a Milano e successivamente a Roma. Si trasferisce infine in Sicilia, terra che ama e dove continua ad insegnare. E’ noto al pubblico italiano per la sua comicità: Peter diventa famoso per le sue apparizioni televisive a Zelig e in altri studi televisivi. Una delle sue ultime apparizioni è con Sigfrido Ranucci nel programma BoJo su Rai 3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui