fbpx

Brad Bird torna nelle grandi sale: svelati gli ultimi dettagli

Brad Bird , autore di pellicole d'animazione come Gli Incredibili e Ratatouille torna sul grande schermo: arriva l'ultima indiscrezione

Brad Bird torna nelle grandi sale: svelati gli ultimi dettagli. Quando si parlava di cartoni animati, un tempo li si associava facilmente ai bambini, perché loro hanno fantasia e voglia di intrattenersi con qualcosa di fanciullesco. Ultimamente però il vento è decisamente cambiato e capolavori dell’animazione sono diventanti il pane quotidiano per tutte le fasce d’età possibili, sdoganando totalmente il taboo dell’adulto allergico a determinati tipi di pellicole.

Uno dei fautori di questa rivoluzione è certamente Brad Bird, visionario regista statunitense in grado di dare vita a vere gemme come Gli Incredibili o Ratatouille, film che nel lontano 2008 gli è valso persino la tanto bramata statuetta d’oro degli Oscar. Michael Giacchino, noto compositore, ha rivelato ai microfoni di Collider, alcune indiscrezioni sul prossimo progetto che lo vedrà coinvolto insieme appunto a Bird.

Brad Bird ci porta sulla pista da ballo con un Musical tutto particolare

Michael Giacchino, che in questo momento è occupato con la colonna sonora di The Batman, ha voluto comunque svelare qualche dettaglio del prossimo film che lo vedrà collaborare con Brad Bird: “In questo momento siamo realmente ai primi step della fase produttiva, ci stiamo confrontando sulle cose basilari come il far funzionare determinare musiche o su quali idee da elaborare potrebbero funzionare. Siamo ancora agli albori ma già posso dire che l’idea mi sembra grandiosa, in puro stile Brad Bird. La trovo divertente, sciocca ed eccitante, tutti fattori che hanno sempre fatto parte dei suoi film. Giuro, non so quando uscirà e ci stiamo lavorando, ma non vedo l’ora di gustarmi questo progetto terminato”. Per quello che concerne il film in questione, possiamo dire, grazie a delle dichiarazioni che Bird rilasciò ad un evento dello scorso BAFTA, che stiamo parlando di un Musical che contrapporrà fasi di Live Action a fasi di animazione vera e propria. Insomma un mix di elementi che ci riporta a vecchie pellicole degli anni 80 e che ci fa ben sperare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui