fbpx

Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh ci svela dei dettagli sulla pellicola

Kenneth Branagh, noto attore e regista britannico, è tornato a parlare del prossimo film che lo vedrà protagonista nei panni del celebre detective Hercule Poirot. Parliamo chiaramente di Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh ci svela dei dettagli sulla pellicola. Agatha Christie è riconosciuta mondialmente come una delle più grandi gialliste della storia. La scrittrice inglese deceduta ormai 44 anni fa, ci ha lasciato in eredità, una quantità di romanzi pazzesca. Moltissimi di questi, trattano le avventure di un personaggio specifico tra cui spunta diverse volte la figura di Hercule Poirot, detective francese dall’intuito geniale.

Dell’investigatore, sono state fatte in passato diverse rappresentazioni cinematografiche ma col passare del tempo, si era nettamente persa la volontà di riprodurne le gesta. Nel 2017 però, Kenneth Branagh decise di riaccendere le luci dei riflettori sui gialli della Christie, dirigendo e interpretando il ruolo da protagonista nella pellicola Assassinio sull’Orient Express. Il successo del lungometraggio fu tale, da imporre un seguito e proprio di questo ha voluto parlare il succitato attore e regista britannico.

Kenneth Branagh parla di un Assassinio sul Nilo dalle tinte molto oscure…

I romanzi dedicati ad Hercule Poirot sono numerosi ma se dobbiamo citare i più celebri, non faticheremo a nominare Assassinio sull’Orient Express e Poirot sul Nilo. Da quest’ultimo ripartirà il prossimo film che vedrà vestire i panni del detective baffuto a Kenneth Branagh. L’attore britannico, intervenuto in un podcast di The Fourth Wall ha parlato del lungometraggio e delle sfaccettature che Agatha Christie ha inserito nel romanzo. L’interprete, ha infatti sottolineato come la scrittrice amasse mettere nei libri che creava, degli aneddoti accaduti nella propria vita.

Il cinquantanovenne da Belfast ha poi rivelato che Assassinio sul Nilo tratterà in particolar modo il tema dell’amore eccessivo, sentimento che a volte, può diventare pericoloso. Branagh ha infine confessato che il film ci trasporterà in luoghi meravigliosi ed affascinanti ma che avrà delle tinte molto oscure, grazie alle quali il pubblico entrerà in contatto con emozioni dure come la gelosia o la brama di possesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui