fbpx

Animali fantastici e dove trovarli torna stasera in TV

Su Canale 5 tornano le fantastiche avventure di Newton Artemis Fido Scamander, il protagonista della celebre saga scritta da J.K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli torna stasera in TV. La saga di Harry Potter ha riscosso un tale successo da imporre alla sua geniale creatrice, J.K. Rowling, di scrivere una sorta di spinoff che ricalcasse le avventure del maghetto di Hogwarts ma che si distaccasse per trama e personaggi. Da qui nacque l’idea di Animali fantastici e dove trovarli, un progetto ambizioso per mole di lavoro ma pericoloso in egual misura, visti i facili confronti che si sarebbero potuti spendere con la precedente creatura ideata dall’autrice britannica.

Nonostante questo, le avventure fantasy di Newton Artemis Fido Scamander, ottennero un tale consenso da garantirsi una riproposizione cinematografica nel lontano 2016, un secondo capitolo uscito appena due anni dopo ed un terzo episodio, le cui riprese sarebbero dovute iniziare in questo 2020 ma che a causa del Coronavirus sono state totalmente bloccate e rinviate.

Questa sera su Canale 5, si torna a sognare con Animali fantastici e dove trovarli

Mediaset in questo difficile periodo contraddistinto dal Coronavirus, si è resa protagonista di una stimolante iniziativa. Infatti, dopo aver trasmesso tutta la saga di Harry Potter, l’azienda televisiva ha deciso di continuare questo trend magico dedicato alla Rowling, mandando in onda nella serata di oggi il primo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli.

La pellicola sarà trasmessa alle ore 21.40 su Canale 5 e narrerà le vicende di Newton Artemis Fido Scamander, un magizoologo che ha un solo scopo nella vita, quello di trovare ed analizzare quante più creature magiche esistenti nel globo. Ciò lo porterà a viaggiare per terre lontane, dove a causa di una serie di spiacevoli equivoci, sarà costretto a dover prima placare la furia di diversi esseri incantati e poi ad affrontare una forza maligna chiamata Obscurus.

Come da copione, per spalleggiare il nostro eroe arriveranno streghe incantevoli e no-mag dal buffo aspetto. Parlando del cast stellare di Animali fantastici e dove trovarli, il ruolo di Newton Artemis Fido Scamander sarà affidato al promettente attore inglese Eddie Redmayne, Katherine Waterston e Alison Sudol interpreteranno le due streghe sorelle Goldstein mentre il simpatico babbano Jacob Kowalski sarà interpretato da Dan Fogler.

Tra gli artisti di rilievo, spicca la presenza di Johnny Deep che vestirà i panni del malvagio Gellert Grindelwald, Collin Farrell sarà invece Percival Graves, un potente Auror a capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia ed infine lo storico Jon Voight interpreterà Henry Shaw Sr. un magnate dell’informazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui