fbpx

Alessandro Cattelan compie oggi 40 anni

Compie oggi 40 anni Alessandro Cattelan. Il conduttore tv, nella sua carriera, ha lavorato a 360°, passando dal mondo della musica a quello del calcio, prima di approdare ad X-Factor

Alessandro Cattelan compie oggi 40 anni. Festeggiare il compleanno ai tempi del Covid-19 sarà sicuramente un evento da raccontare: potrebbe essere questo il pensiero di Alessandro Cattelan che oggi, 11 maggio, compie 40 anni. L’Hollywood reporter negli Stati Uniti lo avrebbe definito omologo di Jimmy Fallon, attore, comico e conduttore statunitense. Cattelan avrebbe raccontato di non aver mai festeggiato un compleanno, se non da bambino. Anche il suo matrimonio, secondo i suoi racconti, sarebbe durato soltanto il tempo di dire sì, 10 minuti.

Cattelan infatti è sposato con la modella svizzera Ludovica Sauer dal 2014: due sono i figli nati dalla loro unione. Spesso viene invocato quando altre trasmissioni sono in crisi. Probabilmente da questi episodi gli sarà venuto in mente di dare il nome al suo programma “E poi c’è Cattelan”. Su Sky, inoltre, starebbe preparando la nuova edizione del talent show X-Factor, giunto ormai alla ventesima edizione.

Tanti auguri ad Alessandro Cattelan: il one man show compie oggi 40 anni

Cattelan, alla nuova edizione di X-Factor, si troverà per la prima volta a collaborare con il gruppo di autori. La sua carriera è iniziata nel mondo della musica, per poi passare nel mondo del calcio e trasferirsi all’intrattenimento. Il suo debutto nel 2001, sul canale musicale Viva. Nel 2004 è stato a MTV, per poi trasferirsi con la VJ Giorgia Surina a Las Vegas per condurre un programma estivo. Nel 2006, invece, sempre con Giorgia Surina, ha condotto Total Request Live.

Sempre nel 2006 ha debuttato come inviato de Le Iene e, al fianco di Gianluca Quagliano, come cantante nell’album Sunglasses. Nel 2009 è stato, al fianco di Simona Ventura, il conduttore di Quelli che il Calcio. Il passaggio a Sky è avvenuto nel 2011, con la conduzione della Coppa America di calcio. E poi c’è Cattelan lo ha portato fino alla vittoria del Premio Flaiano nel 2014. Cattelan ha anche pubblicato un libro per la Mondadori, dal titolo Ma la vita è un’altra cosa, scritto con Niccolò Agliardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui