fbpx

Alberto Sordi, De Sica si unisce al ricordo del grandissimo attore romano

Christian De Sica ha ricordato un mito del cinema nostrano, Alberto Sordi. Ecco cosa ha detto in proposito il noto comico romano

Alberto Sordi, De Sica si unisce al ricordo del grandissimo attore romano. Il nostro cinema ha una lunghissima tradizione composta da attori che hanno fatto la storia di questo settore. Veri e propri mostri sacri si sono susseguiti per anni interi, rendendo la branca dello spettacolo italiano florido e rispettabile in tutto il mondo. Uno di questi è certamente Alberto Sordi, romano doc che nella giornata di domani avrebbe compiuto 100 anni. L’Italia intera ha dunque deciso di ricordare la sua poliedricità mista a quella inconfondibile simpatia, che certamente avrebbe aiutato in un momento attuale cosi difficile dal punto di vista economico e umanitario.

Christian De Sica ricorda Alberto Sordi: “Mio padre lo lanciò per primo”

Ovviamente Sordi non è amato solo dal grande pubblico, ma anche da tutti quegli attori che magari da bambini sognavano di diventare come lui. Christian De Sica, ad esempio, è uno che ha imparato molto dal compianto interprete. Il sessantanovenne romano, intervenuto a Domenica In, ha raccontato parte del suo rapporto personale che ha avuto negli anni con Alberto Sordi.

Il noto figlio d’arte, ha infatti confessato come suo padre, l’immortale Vittorio De Sica, abbia sostanzialmente lanciato il grande Albertone nel mondo dello spettacolo prima ancora che lo facesse Federico Fellini, affidandogli la parte di protagonista nel film “Mamma mia, che impressione!” e producendogli poi la sua prima pellicola. Dopo di questo, Christian ha rivelato come Sordi sia stato come uno zio per lui, definendolo una persona molto simpatica e solare, pregi raramente riscontrabili nella vita quotidiana di un comico.

Infine, De Sica, ha terminato il suo racconto con un aneddoto, testimoniando come Sordi avesse l’abitudine di mettersi talmente tanto profumo addosso da rendere quasi l’ambiente irrespirabile. Insomma, delle storie bellissime, tratte da uomini che hanno contrassegnato quel fantastico mondo che noi chiamiamo cinema!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui