fbpx

27 Giugno 2020, il teaser ufficiale annuncia la terza stagione di Dark

I fans avevano già anticipato la possibile data ma ora è ufficiale: la terza e ultima stagione di Dark è stata confermata per il 27 Giugno 2020, data in cui uscirà l'ultimo capitolo della trilogia. Netflix ha pubblicato un teaser dove si scoprono nuovi personaggi e nuovi indizi legati a Martha

27 Giugno 2020, il teaser ufficiale annuncia la terza stagione di Dark. 27 Giugno 2020. Segnati questa data in calendario perché non vorrai uscire di casa quando arriverà. Stiamo parlando della terza e ultima stagione di Dark. Si, uscirà il 27 Giugno, il giorno predetto per l’Apocalisse. Sicuramente la data non ti stupirà se sei uno dei tanti fans di Dark, miglior serie TV di sempre su Netflix. Ti avevamo già anticipato che alcune fonti avevano ipotizzato l’uscita per questa data ma adesso è ufficiale. La conferma arriva direttamente dai canali di Netflix che ha pubblicato il teaser del terzo capitolo. Tanti frame interessanti ed enigmatici che in molti stanno già cercando di decifrare. In passato, gli autori hanno sempre rivelato qualche dettaglio importante all’interno della serie, come le date chiave per lo show. Ci sono indizi anche nel teaser?

27 Giugno, data scontata?

Come fan di Dark, non puoi non aver notato che la data d’uscita della seconda stagione era evidenziata all’interno della prima. Chiaramente la domanda per la terza è nata spontaneamente: gli autori avranno fatto la stessa cosa nella terza? A quanto pare si. Ma cerchiamo di fare chiarezza, anche perché non è detto che tu abbia visto Dark. Nel caso in cui non l’avessi fatto hai tempo fino al 27 Giugno – anche perché se ti trovi qui vuol dire che ti incuriosisce. Dunque, cosa era successo per l’annuncio della seconda stagione? Gli autori avevano suggerito la data nella prima e hanno replicato l’annuncio spoiler con la terza? Proprio così. E con il lancio della seconda stagione, l’anno scorso Netflix aveva anticipato che Dark sarebbe stata una trilogia.

Il primo capitolo di Dark si base su un episodio chiave, il suicidio di Michael Kahnwald, padre del protagonista Jonas. Questo suicidio appariva datato il 21 Giugno 2019. Ed esattamente in questa data uscì la seconda stagione di Dark. Considerato il complesso meccanismo logico e i vari nodi alla base della serie, i fans più attenti hanno ipotizzato tale combinazione, indovinando la data. Il medesimo ragionamento è avvenuto per la terza e ultima stagione. Nonostante vi fosse il dubbio di un periodo d’attesa più corto, essendo la prima stagione uscita a Dicembre 2017 e la seconda appunto a Giugno 2019, gli amanti di Dark hanno individuato la data vincente. Nella seconda stagione, infatti, si parla di un “giorno dell’Apocalisse”. Quando? Proprio il 27 Giugno 2020. Insomma, un gioco da ragazzi per i fans che avevamo predetto la data d’uscita.

Dark 3, cosa possiamo intuire dal teaser?

Il teaser pubblicato da Netflix è stato ripostato anche dai canali ufficiali della serie, dai protagonisti e dagli autori. Una serie di frame appaiono nel video di un minuto mostrandoci personaggi vecchi e nuovi. Si potrebbe pensare che non ci sia legame tra questi o tra le scene ma sappiamo bene che in Dark c’è un collegamento tra tutto e tutti. Dark è caratterizzata da cicli temporali e viaggi nel tempo che mettono in discussione le identità e le azioni dei protagonisti, creando infiniti dubbi che vengono risolti man mano. Si parla di cicli che corrispondo ad ogni stagione. Il terzo sarà l’ultimo come la terza stagione è l’ultima della serie. Come scrive la stessa Netflix, “Il ciclo finale sta per iniziare“. Se non hai ancora visto Dark, ti consigliamo di non proseguire nella lettura perché potresti ricevere spoiler poco graditi.

27 Giugno 2020, il teaser ufficiale annuncia la terza stagione di Dark
27 Giugno 2020, il teaser ufficiale annuncia la terza stagione di Dark

Molti siti hanno analizzato i dettagli del video. Il primo a stupire tutti è la giacca gialla di Jonas indosso a Martha. Attenzione, però, non si tratta della vecchia Martha, ma di quella nuova, quella “del futuro”. Nella scena si vede la ragazza che piange a ritroso, indietro nel tempo, con le lacrime risalgono il volto. Ma tornando alla giacca gialla, questa è una specie di simbolo di Dark e identificativa del personaggio principale, cioè Jonas. Cinematographe fa notare come la scena sia molto simile a quella della seconda stagione in cui si scopre che Adam è Jonas e viceversa. Inoltre, c’è un particolare importante: un quadro di Adamo ed Eva sullo sfondo. Si potrebbe così ipotizzare che la nuova Martha sia Eva e Jonas Adamo. Senza dubbio, Martha avrà più spazio rispetto le prime due stagioni. Ma solo tra un mese potremo scoprire la verità.

Non è tutto. Salta all’occhio anche l’introduzione di un nuovo personaggio, più volte ripreso. Appare prima come uomo, poi come bambino e anziano. Possiamo intuire che si tratti della stessa persona da un segno distintivo, il labbro leporino. Tutto normale dato che stiamo parlando di Dark. Nel video, però, quello “nuovo” distrugge la base segreta del Sic Mundus di Adam, dandole fuoco. In più, sembrerebbe essere contro Claudia Tiedemann, principale antagonista di Adam nelle scorse stagioni. Chi è? Sta con Adam o gli va contro? Altre domande che si aggiungono alla lista di quelle in stand by dalla seconda stagione. Qualche indizio viene rivelato dalla voce narrante – che potrebbe essere quella di Jonas. “Questo nodo può essere sciolto solamente distruggendo completamente“. E qui forse davvero si avrà la fine del mondo con la tanto attesa Apocalisse. Prima di lasciarti, ti consigliamo di dare un’occhiata al profilo di Dark su Instagram.

Ti lasciamo con la domanda che ha posto anche Netflix, la cui risposta sarà il cuore dell’ultima stagione di Dark. “Il cerchio sarà finalmente interrotto?” Noi non vendiamo l’ora di guardarla e tu?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui