fbpx

Kim Jong-un, la Corea del Sud: “E’ vivo e sta bene”

Corea del Sud: "Kim Jong Un sta bene, non è morto". Il dittatore sarebbe sul monte Kumgang a recuperare dall'intervento al cuore. Intanto la Cina invia in Corea del Nord kit per combattere il Coronavirus

Kim Jong-un, la Corea del Sud: “E’ vivo e sta bene”. Il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-un sarebbe vivo e starebbe bene. A rivelarlo sarebbero fonti dalla Capitale della vicina Corea del Sud, Seul. Kim Jong Un, ormai da diverse settimane, sarebbe sparito dalla circolazione. Diverse le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni e che lo vorrebbero morto in seguito ad un intervento chirurgico al cuore.

Versione che però già il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva bollato come fake news, trovando più plausibile invece l’ipotesi che il dittatore nordcoreano si fosse nascosto in qualche resort del Paese per sfuggire alla pandemia del Coronavirus. Ieri poi, proprio l‘intelligence americana, aveva filmato il treno della famiglia di Kim Jong Un in un resort di proprietà, alimentando così l’ipotesi che il capo della Corea del Nord fosse vivo. Ipotesi che, appunto, sarebbe stata rilanciata nelle ultime ore da Seul.

Corea del Sud: “Il dittatore della Corea del Nord Kim Jong Un non è morto e sta bene”

La dichiarazione sarebbe arrivata da Moon Chung In, advisor alla sicurezza nazionale del Presidente sudcoreano Moon Jae In, alla CNN e a Fox News. Dalla Cina, invece, il portavoce del Ministro degli Esteri Geng Shuang, avrebbe riferito che Pechino avrebbe inviato giovedì scorso in Corea del Nord alcuni kit nella lotta al Covid-19, ma che non ci sarebbe nulla da dire riguardo lo stato di salute del Capo di Stato coreano.

Secondo la Corea del Sud, dunque, il dittatore nordcoreano sarebbe a Wonsan, dopo che la scorsa settimana, invece, il Daily Nk avrebbe dichiarato che il giovane Kim starebbe recuperando in una villa sul monte Kumgang dall’operazione subita il 12 aprile. Dunque sarebbe sempre vivo il mistero sulla posizione e sulle condizioni di salute di Kim Jong Un. Prenderebbero però sempre più quota le ipotesi che il dittatore sia ancora vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui