fbpx

Coronavirus, Conte: “Stanziati 4.3 miliardi per i Comuni, in arrivo i bonus spesa”

Il Premier ha parlato in conferenza stampa annunciando lo stanziamento dei fondi per i Comuni e l'imminente arrivo dei cosiddetti bonus spesa

Coronavirus, Conte: “Stanziati 4.3 miliardi per i Comuni, in arrivo i bonus spesa”. Il Premier Giuseppe Conte ha indetto una conferenza stampa a Palazzo Chigi per parlare degli ultimi preoccupanti numeri del Coronavirus in Italia e per annunciare nuovi stanziamenti di denaro per risanare l’economia. Ecco le parole di Conte:In settimana ci incontreremo con gli esperti e speriamo portino ottime notizie. Oggi abbiamo superato le 10 mila vittime, un numero molto alto, che fa allargare la ferita della nostra comunità, una ferita che mai dimenticheremo. Va detto, però, che oggi si è fatto registrare il più alto numero di guariti, 1434: adegueremo costantemente le nostre valutazioni”

Conte: “Stanziati 400 milioni per i buoni spesa”

Proseguendo con la conferenza, il primo ministro ha parlato del decreto appena firmato volto a risollevare l’economia del paese: “Ho firmato un decreto che dispone 4.3 miliardi sul fondo di solidarietà dei Comuni. Mi batterò fino alla fine, fino all’ultimo grammo di energia, per avere una forte risposta europea. Il nostro obiettivo è assicurare liquidità alle famiglie, alle imprese ed ai lavoratori. Stiamo rivedendo anche le misure di protezione sociale. Voglio ringraziare tutti i sindaci, sentinelle e prime antenne fondamentali in questa emergenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui