in

Centrodestra, la risposta dopo l’attacco di Conte

Centrodestra, la risposta dopo l'attacco di Conte
Centrodestra, la risposta dopo l'attacco di Conte

Centrodestra, la risposta dopo l’attacco di Conte. Nessuno si aspettava certi toni e certe parole da parte del premier Conte nella diretta di ieri sera. Men che meno se lo sarebbero aspettati i capigruppo del centrodestra che sono stati attaccati dal premier in diretta nazionale, senza possibilità di replica. La richiesta da parte dei capigruppo dei principali partiti dell’opposizione è quella di “Convocare la Commissione di Vigilanza oggi stesso per discutere delle gravi dichiarazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte”. 

Si legge così nella nota: “L’attacco frontale senza precedenti nella storia repubblicana del presidente del Consiglio nei confronti dei leader delle opposizioni Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che ha trasformato la conferenza stampa in vero e proprio comizio politico”. Dopo che tutto è avvenuto “sulla principale rete del servizio pubblico, in orario di massimo ascolto, dove peraltro l’Italia intera si aspettava di ricevere comunicazioni sui provvedimenti inerenti al COVID-19″

La risposta dalla Rai

Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Alberto Barachini, è il destinatario della nota da parte del centrodestra. Non fa quindi attendere la sua risposta: “A seguito della richiesta di convocazione urgente della Commissione di Vigilanza da parte dei capigruppo dell’opposizione, che chiedono il ripristino dell’equilibrio informativo dopo le dichiarazioni di ieri sera del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ho fissato una riunione informale in videoconferenza dei componenti dell’Ufficio di Presidenza, estesa a tutti i commissari, per la giornata di martedì”.

E aggiunge inoltre: “Nel frattempo, ho inviato una lettera ai vertici del Servizio Pubblico chiedendo che sia garantito quanto prima un proporzionato diritto di replica ai leader dell’opposizione citati nelle dichiarazioni del Premier“, il tutto per un corretto funzionamento della democrazia tanto declamata dal governo e i suoi sostenitori.

Le risposte social di Meloni e Salvini

Oltre alle vie ufficiali sono arrivate anche le risposte pubblicate sui canali social dei due esponenti citati nel discorso di ieri di Conte: Salvini e Meloni.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Natasha Slater accanto alle donne vittime di violenza

Natasha Slater accanto alle donne vittime di violenza

Musica in 8D: tutti i segreti dell'illusione spopolata durante il lockdown

Musica in 8D: tutti i segreti dell’illusione spopolata durante il lockdown