Pamela Prati e il mistero del giovane amore: “Non è un toyboy, ma un’anima vintage!”

Oggi la showgirl sarà ospite a La Volta Buona su Rai 1, e tutti attendono di scoprire la verità sul suo presunto fidanzamento con il modello Simone Ferrante, di 45 anni più giovane. L'età sarà solo un dettaglio?

Smartopic Smartopic - Redazione
7 Min Read

Pamela Prati, un nome che fa subito pensare a glamour, gossip e… fidanzati misteriosi! Dopo aver incantato il pubblico negli anni d’oro del Bagaglino e averci tenuti sulle spine con l’epopea di Mark Caltagirone (sì, quello che non esisteva), oggi la nostra Pamela torna sotto i riflettori. Questa volta, la chiacchierata riguarda il suo “giovane amore” Simone Ferrante, un modello di soli 19 anni che lei stessa aveva presentato come suo fidanzato, per poi ritrattare tutto.

Un cuore vintage in un corpo giovane

A novembre scorso, ospite a La Vita in Diretta, Pamela aveva lasciato tutti a bocca aperta confessando di avere una relazione con un ragazzo molto più giovane. “Ha 20 anni… vabbè 19! Comunque, è maggiorenne,” aveva precisato la showgirl, giusto per mettere tutti a tacere. E come se non bastasse, lo aveva descritto come un’anima antica: “Ascolta Maria Callas, è già un vintage alla sua età!”. Insomma, un giovane vecchio che conquista il cuore di Pamela con il suo fascino retrò.

Ma ecco che arriva il colpo di scena. Solo pochi mesi dopo, in un’intervista al settimanale Oggi, Pamela ha ritrattato tutto, dichiarando che tra lei e Ferrante non c’è alcun legame sentimentale, ma solo una “stima e amicizia”. Che fine ha fatto, dunque, il giovane amore vintage?

Toyboy? Non chiamatelo così!

Guai a parlare di Simone come di un “toyboy“. Pamela è categorica: “Le persone non sono giocattoli!”, ha dichiarato, difendendo il suo misterioso amico. Forse ha ragione, in fondo è solo una “questione di testa e cuore”, come ci tiene a precisare. Il giovane modello casertano, che lavora nell’ambiente della moda, preferisce restare nell’ombra e non commentare. Chissà se oggi Pamela ci racconterà qualcosa in più nello studio di La Volta Buona o se ci regalerà altre dichiarazioni criptiche, lasciando il gossip a fare il suo corso.

Un passato tra gioie e dolori

Tra una smentita e l’altra, la vita di Pamela Prati non è fatta solo di gossip e storie d’amore chiacchierate. La showgirl ha recentemente raccontato il dolore per la perdita del nipote e la malattia della sorella Sebastiana, a cui è profondamente legata. “Senza di lei non ce la farei”, ha confessato, dimostrando un lato tenero e vulnerabile.

E ora?

Con un amore che va e viene come le maree e una vita costellata di alti e bassi, non resta che attendere le prossime mosse di Pamela Prati. Oggi, forse, scopriremo finalmente se Simone Ferrante è davvero il suo “fidanzato vintage” o solo un amico speciale che ama ascoltare Maria Callas. Staremo a vedere se la diva del Bagaglino ci regalerà l’ennesimo colpo di scena o un tranquillo pomeriggio televisivo.

Chi è la vera regina del Bagaglino? Spoiler: Pamela non ha dubbi!

Oggi, nello studio de La Volta Buona, è andata in scena una delle grandi domande che tormentano l’umanità: “Chi è la prima donna del Bagaglino tra te e Valeria Marini?” E la risposta di Pamela Prati? Beh, non proprio sorprendente: “Io, ovvio!”

Pamela Prati, o meglio Paola Pireddu, si è raccontata a cuore aperto, tra lacrime di commozione e battute affilate. Il Bagaglino, ha confessato, è stato molto più di un semplice lavoro per lei. “È la mia famiglia,” ha dichiarato, con il cuore in mano e un occhio lucido, “Pingitore per me è tutto.” Eh sì, quando parli di famiglie del cuore, quella del Bagaglino viene subito dopo la tua. E come darle torto, dopo aver passato anni su quel palco a sfornare sketch e momenti iconici.

Eva contro Eva, versione sarda

Ma ecco che arriva il vero colpo di scena. Caterina Balivo, sempre pronta a lanciare domande pungenti, le ha chiesto: “Tra te e Valeria Marini, chi è stata la donna del Bagaglino?” Ora, tutti sappiamo che la competizione tra dive è roba da epopea greca, e Pamela non poteva certo tirarsi indietro. Con un po’ di esitazione (giusto per non sembrare troppo sicura di sé) ha risposto: “Beh, entrambe… ma io sono stata lì prima!” Un bel colpo di classe, no?

E non è finita qui! Pamela ci ha raccontato come andò veramente l’arrivo della Marini al Bagaglino. A quanto pare, Pingitore, che per la cronaca è anche il suo padrino di cresima (perché quando fai le cose, le fai bene), le chiese un parere su Valeria. La sua risposta? Diplomazia pura: “È molto bella.” Insomma, un grande classico: sei bella, ma… io ero qui prima. Pamela poi è andata via, Valeria ha fatto il suo ingresso trionfale, ma la vera “donna del Bagaglino” rimane sempre lei, Pamela.

Regine (quasi) amiche

Nonostante tutto, Pamela ha voluto precisare che tra lei e Valeria c’è un rapporto di amicizia. Non sarà una sorellanza da film Disney, ma sono entrambe sarde, e questo crea un legame speciale, no? Alla fine, ci ha tenuto a dire che hanno entrambe dato tanto al Bagaglino, ma… chi ha cominciato prima? Oh sì, lo sappiamo ormai, è stata Pamela!

Insomma, tra sguardi di sfida e complimenti diplomatici, la guerra delle dive del Bagaglino sembra conclusa con un verdetto chiaro: Pamela Prati è la regina, ma con un po’ di spazio anche per Valeria. Perché, come dice lei stessa, l’importante è aver fatto la storia (anche se qualcuno l’ha fatta un po’ prima).

Share This Article