Pagelle Ascolti TV, De Martino da Record, Amadeus in Picchiata, Temptation Island Specchio italiano

Tra successi clamorosi e cadute vertiginose, il palinsesto televisivo si trasforma in una vera arena: mentre De Martino brilla come una stella in ascesa e Temptation Island infiamma il pubblico, Amadeus scivola tra le ombre, e Rai 1 lotta per tenersi a galla in un mare di sfide. Chi vincerà la battaglia degli ascolti? Scopriamo insieme chi ha conquistato il cuore degli italiani nella serata di ieri!

Smartopic Smartopic - Redazione
5 Min Read

Chi ha conquistato gli italiani ieri sera? Tra film, show e talk, il palinsesto di martedì 8 ottobre è stato un vero campo di battaglia per le reti italiane. Il re indiscusso? Stefano De Martino, ovviamente! Vediamo insieme il pagellone degli ascolti TV di ieri, tra chi ha fatto faville e chi, beh… ha bisogno di rivedere le sue strategie.

De Martino e Amadeus: Il Duello dell’Access Prime Time

Stefano De Martino ormai non sbaglia un colpo e con ‘Affari tuoi’ su Rai 1 si conferma campione di ascolti, portando a casa un roboante 5.887.000 spettatori e un solido 27.2% di share. Da far impallidire chiunque, soprattutto se ti chiami Amadeus e sei appena passato su Nove con ‘Chissà chi è’. E sì, c’è da dire che ieri sera Amadeus ha fatto il botto… ma di caduta libera: 615.000 spettatori e un misero 2.9% di share. Un tracollo senza paracadute.

Canale 5: ‘Temptation Island’ dirige l’orchestra italiana

Se De Martino vola, anche Filippo Bisciglia non scherza. Con la penultima puntata di ‘Temptation Island’, Canale 5 si è accaparrato 3.381.000 spettatori e uno share del 23.9%. Tra gelosie, lacrime e tradimenti, gli italiani si sono tuffati nel trash più puro. E come dare loro torto?

Le Pagelle di ‘Temptation Island’:

  • Anna, regina delle nevi: 9. Glaciale e implacabile, non si smuove nemmeno davanti all’apocalisse.
  • Alfred, senza vergogna: 2. O meglio, senza dignità.
  • Filippo, soldato instancabile: 7. Sempre pronto a guidare la nave in acque agitate.
  • Valerio, il furbacchione: 4. Furbo sì, ma non troppo. O almeno, non abbastanza per non farsi beccare.

Rai 1: ‘Nato il 6 ottobre’ e La Leggenda… Non Funziona

E mentre su Canale 5 si accendevano gli animi, su Rai 1 andava in onda il docufilm ‘Nato il 6 ottobre’, firmato Pupi Avati. Un omaggio ai 100 anni della Rai che, purtroppo, non ha brillato come previsto: 2.093.000 spettatori e un timido 11.2% di share. Non esattamente la performance che ci si aspetterebbe da un pezzo di storia televisiva.

Gli Altri: Da Floris a Statham, Chi Salva La Serata?

La7: Floris Sempre Solido

Con ‘DiMartedì’, Giovanni Floris si è assicurato un buon risultato: 1.509.000 spettatori e l’8.9% di share. Un buon talk di approfondimento, che si conferma un rifugio sicuro per chi ha voglia di informarsi.

Italia 1: Azione a Modo Statham

Se siete in cerca di adrenalina, ieri sera Italia 1 con ‘Killer Elite’ è stato il posto giusto. 917.000 spettatori e un discreto 5.7% di share per un film che fa della botte piena e del cazzotto giusto il suo marchio di fabbrica.

Rai 2: ‘The Floor’ Tiene Duro

Il game show ‘The Floor’, condotto da Fabio Balsamo e Ciro Priello, ha intrattenuto 843.000 spettatori, pari al 5% di share. Nulla di eclatante, ma almeno si difende.

Ultimi, Ma Non Troppo

Chi ha strappato gli ultimi applausi? Rete 4 con ‘È sempre Cartabianca’ ha totalizzato 734.000 spettatori e un 5.2% di share. Meno bene è andata a Rai 3 con ‘Le Ragazze’, che ha raccolto 782.000 spettatori e il 4.2%. E poi c’è stato Tv8 con ‘X Factor in chiaro’ (677.000 spettatori, 4.1%) e infine Nove, che con ‘Best Weekend’ si è dovuto accontentare di 308.000 spettatori e un 1.6% di share. Ma chi lo guarda ‘sto weekend?

Conclusione: Un Crollo e Un Record

La serata di ieri è stata un tripudio di ascolti per Stefano De Martino, mentre Amadeus sembra aver trovato il suo tallone d’Achille. E mentre Temptation Island brucia di passione e segreti, la Rai sembra navigare in acque decisamente agitate.

Share This Article