fbpx

Rifiutato il tampone a ragazza immunodepressa: “Perché ai VIP sì e a me no?”

Giorgia ha subito un trapianto di fegato ed è immunodepressa: vive da una settimana con febbre e tosse ma la sua richiesta per effettuare il tampone non è stata ascoltata

Rifiutato il tampone a ragazza immunodepressa: “Perché ai VIP sì e a me no?”. Giorgia Benusiglio è una ragazza immunodepressa con alle spalle un trapianto di fegato, da una settimana convive con febbre alta, difficoltà respiratorie e tosse. Giorgia, cosciente della sua condizione fisica, con un sistema immunitario molto debole, ha chiesto di poter essere sottoposta al test per la ricerca del Covid-19, temendo per la sua vita, ma la richiesta non ha ricevuto risposta.

Ai VIP viene fatto il tampone a casa anche se asintomatici e ad una ragazza nelle mie condizioni viene negato? Quando ti manca l’aria non riesci a gestire la tua vita, io vorrei il tampone perché so benissimo che se la situazione dovesse peggiorare, lo farebbe in maniera rapidissima”. Le condizioni di salute di Giorgia erano molto fragili già prima dello scoppio dell’epidemia.

Niente tampone per Giorgia: “in ospedale ma non mi fanno andare”

In una recente intervista, Giorgia ha raccontato di come il suo compagno ha contattato i numeri dell’assistenza sanitaria: “Dal Niguarda mi hanno prescritto una terapia. Mi hanno detto che in condizioni normali mi avrebbero ricoverata ma in questo stato di epidemia ed emergenza sarei molto a rischio, viste anche le mie basse difese immunitarie e non potevo sottopormi al tampone perché viene fatto solo in caso di ricovero”. 

Dopo l’ospedale milanese le telefonate sono rimbalzate tra 112, guardia medica e ts: “Mi hanno dato una serie di farmaci da acquistare senza nemmeno considerare il fatto che io sia trapiantata, alcuni non potevo prenderli poiché allergica e senza considerare che il mio compagno sarebbe dovuto uscire per prendere le medicine e, se lo avessi contagiato, avrebbe messo in pericolo molte persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui