fbpx

Ecco le app fondamentali per convivere con l’isolamento

Il nostro stato di isolamento è stato prolungato di altri dieci giorni e con tutta probabilità al termine di essi potrebbe esserci una nuova proroga. Passare il tempo a casa per molti sta diventando davvero complicato, quindi ecco qui alcune app che potrebbero farvi comodo

Ecco le app da installare per passare il tempo

Se già di solito passiamo la metà della nostra giornata davanti allo schermo di sei pollici del nostro smartphone, durante questo periodo di isolamento le cose non stanno di certo migliorando. Per evitare di chiudervi nel vostro mondo virtuale ed isolarvi dagli altri potreste installare delle applicazioni che potrebbero anche farvi odiare di meno questo periodo difficile.

Sì lo so, consigliare di installare delle applicazioni dopo aver detto di allontanare lo smartphone potrebbe non essere stata una grande mossa, ma un po’ di fiducia non guasta mai. Innanzitutto potreste continuare a socializzare con i vostri amici installando un bel software adatto alle video-chiamate. Instagram, WhatsApp e Messenger sono in crisi, dunque non ci resta che virare su alcune alternative. Zoom è sconsigliata perché sta avendo un sacco di problemi, dunque Skype e Cisco Webex Meetings potrebbero essere quelle giuste.

Attività fisica e videogames al primo posto

Archiviando la parte noiosa della socializzazione (ovviamente si scherza) possiamo passare all’esercizio fisico. Non ci è consentito uscire a correre se non nei pressi della nostra abitazione quindi non ci resta che fare un po’ di corpo libero in casa, con al massimo qualche manubrio. L’app più utilizzata di questo genere è Nike Training Club, ma anche EserciziaCasa e Addominali scolpiti in 30 giorni sono software molto validi. Tralasciando il nome abbastanza ridicolo dell’ultima citata, il programma è ricco di esercizi utili e sfiancanti, esperienza personale.

Per i fanatici del crossfit c’è Keelo, anche questa ben fatta. Se l’idea è invece quella di poltrire sul divano giocando a qualcosa per passare il tempo e usare i neuroni la nuova versione di Quizduello potrebbe fare al caso vostro, disponibile sia per iOS sia per Android. In alternativa Brain Out potrebbe farvi letteralmente impazzire con i suoi meccanismi contorti. Se invece volete qualcosa di un po’ più ignorante COD Mobile potrebbe farvi sfogare al punto giusto. Beh con questo è tutto! Potete giocare, allenarvi e video-chiamarvi, il tempo potrebbe passare più in fretta del solito, in bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui