Finalmente è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando: Deadpool e Wolverine insieme sul grande schermo. E se pensi di essere pronto solo perché hai visto i due film di Deadpool e tutta la saga degli X-Men, beh, ripensaci. Qui parliamo del Marvel Cinematic Universe, dove ogni dettaglio conta e dove anche il cammeo più insignificante potrebbe avere un’importanza capitale.
L’ABC del Marvel Cinematic Universe: Infinity War ed Endgame
Non hai visto Avengers: Infinity War ed Endgame? Davvero? Allora sei praticamente fuori dal loop. Questi due film non solo settano l’attuale status quo del MCU, ma ti danno anche una sana dose di supereroi in crisi esistenziale, battaglie epiche e sacrifici che fanno piangere. Insomma, se vuoi capire anche solo il 10% di quello che succede in Deadpool & Wolverine, questi film sono un must.
Il Multiverso: Un’Infarinatura Necessaria
Il Multiverso è la nuova moda del momento nel MCU, quindi devi sapere almeno le basi. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ti darà una bella panoramica di quanto possa essere incasinato viaggiare tra dimensioni parallele. Ma non fermarti qui! Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels, soprattutto per quella piccola scena post-credit che potrebbe sembrare irrilevante, sono fondamentali per comprendere il contesto. No, non è così ovvio, ma ehi, chi siamo noi per giudicare?
Non ti Preoccupare, Sarà Comunque Godibile
Ecco la verità: probabilmente potresti goderti Deadpool & Wolverine anche senza aver visto nessuno di questi film. Ryan Reynolds ha persino detto di averlo mostrato ai suoi figli, quindi quanto complicato può essere? Ma, ammettiamolo, avere un po’ di familiarità con il Multiverso Marvel non fa mai male. Quindi, se proprio vuoi essere sicuro di cogliere ogni battuta e riferimento, meglio fare una maratona cinematografica.
Prepara i popcorn, riempi il frigo di bibite e mettiti comodo. Deadpool & Wolverine promette di essere un’esperienza epica, anche se magari ti perderai qualche riferimento qua e là. Dopotutto, il divertimento è assicurato e il Mercenario Chiacchierone non delude mai.