Le Accuse e la Difesa di Morgan
Con il piglio deciso di chi ha molto da dire, Morgan ha pubblicato un video sui suoi profili social, rivolgendo un messaggio alla folla indignata per le accuse di stalking e diffamazione che lo vedono protagonista. “Allora, adesso che vi siete sfogati bene…“, esordisce, riferendosi al processo a suo carico e al clamore mediatico suscitato.
Il Processo e le Dichiarazioni Infiammatorie
La vicenda risale al 2020, quando Angelica Schiatti ha presentato denuncia contro Morgan. La prossima udienza è prevista per settembre 2024, ma nel frattempo il cantautore non ha esitato a difendersi pubblicamente. “Non ho mai commesso nulla di pericoloso nei confronti di questa persona che in realtà sta facendo tutto questo per farsi pubblicità”, dichiara Morgan.
Messaggi Compromettenti e Reazioni Social
Selvaggia Lucarelli, in un lungo articolo, ha pubblicato i messaggi in cui Castoldi minacciava Schiatti di diffondere video erotici che lei gli aveva inviato. In una chat di gruppo, Morgan scriveva: “E adesso per la gioia di tutti i segaioli del mondo vi sparo una tripletta di video porno di A. che vi mettono a posto per qualche anno.” Non contento, aveva anche inviato una foto di lei nuda. Quando qualcuno aveva fatto notare che questo poteva costituire un reato, la risposta di Morgan è stata: “Non posso condividere con qualcuno un po’ di santa troiaggine di una troia che ha fatto la troia perché è troia e sa fare solo la troia?“
La Difesa di Morgan: Una Vittima o Un Persecutore?
Morgan si proclama vittima della situazione, accusando Schiatti di cercare notorietà attraverso la vicenda. “E va bene, è in cerca di successo, io cosa ci posso fare? Ma io sono la vittima di questa cosa”, dichiara, insistendo che lui stesso è perseguitato e che Schiatti lo ha sfruttato per ottenere visibilità.
Calcutta e la Fine del Contratto
Il riferimento di Morgan a Calcutta, che ha minacciato di lasciare la Warner se il contratto con l’ex Bluvertigo fosse stato mantenuto, aggiunge un ulteriore livello di complessità alla vicenda. La casa discografica ha annunciato la rescissione del contratto con Morgan, il che non ha fatto che alimentare ulteriori polemiche.
Tra Amore e Illusione: La Versione di Morgan
Morgan sostiene di essere stato ingannato da Schiatti, che ha frequentato cantanti sia prima che dopo di lui, insinuando che il suo coinvolgimento fosse motivato da secondi fini. “Io scrivo le canzoni, belle o brutte che siano, che vi piacciano o meno“, dice, lamentandosi di essere stato raggirato e sfruttato.
Poesie o Minacce? Le Parole di Morgan
I messaggi che Morgan ha inviato alla madre di Schiatti e alle sue amiche sono decisamente meno poetici di quanto il cantautore vorrebbe far credere. Frasi come “Se mi incazzo esplode il vulcano e Angelica si scava la bara” e “Ehi piccola merdina secca. Quando il tuo piccolo cazzo non verrà più succhiato dalla mia donna te lo metterà in culo quello di un negro gigante” sono solo alcuni esempi della sua “ispirazione”.
Giustizia e Arte
Morgan conclude con un appello alla giustizia, affermando che i processi dovrebbero essere condotti dai giudici. “L’artista non denuncia, è anarchico per costituzione. Ma che artisti siete? Ma che volete da me?” Una chiusura che lascia aperte molte domande e che sicuramente continuerà a far discutere.