Dall’addio lacrimoso all’Europeo, l’Italia calcistica si è trasformata in un palcoscenico di scenette degne del miglior teatro dell’assurdo. Dopo l’eliminazione contro la Svizzera, la nostra Nazionale è passata direttamente dalle lacrime di coccodrillo ai bikini e ai cappelli di paglia, pronti a sventolare allegramente sui social.
Scamacca: Dalle Barche di Ibiza alle Spiagge della Sardegna
Il protagonista indiscusso di questo spettacolo tragicomico è Gianluca Scamacca. L’attaccante, dopo aver sfoggiato un improbabile biondo platino a Ibiza, ha deciso di trasferirsi sulle spiagge della Sardegna. E come resistere alla tentazione di fare qualche palleggio in riva al mare? Un video da vero “Ronaldinho” nostrano, che ha subito scatenato il putiferio sui social.
I commenti sono al vetriolo: “Ha toccato più palloni in spiaggia che in quattro partite dell’Europeo“, uno dei preferiti. E ancora: “Guardate come è in forma, adesso sì che è bello riposato dopo le enormi fatiche dell’Europeo: RIDICOLO!”. Non manca chi gli consiglia caldamente di farsi una bella passeggiata lontano dai riflettori: “In spiaggia fa il fenomeno, in campo tra i peggiori in assoluto. Che vergogna…”
Dalle Discoteche alle Escursioni: Le Vacanze dei Nostri Eroi
Ma Scamacca non è solo in questa farsa estiva. Tra discoteche, tatuaggi in bella mostra, e video di immersioni, i nostri Azzurri sembrano aver dimenticato in fretta il disastro sportivo. Davide Frattesi, immerso nelle acque con la sorella, sorrisi da copertina. Federico Dimarco, posatore ufficiale da spiaggia. Stephan El Shaarawy, paparazzato con un sorriso che sembra dire: “Europeo? Quale Europeo?”.
Social in Fiamme: Tifosi Inferociti
I tifosi, intanto, sono furiosi. “Non solo ci avete fatto fare una figuraccia agli occhi dell’Europa intera, adesso sui social fate di tutto per mostrarvi felici e contenti: non ci siamo, vergognatevi.” E ancora: “Avete distrutto la nostra passione per il calcio, oggi siete tutti mercenari in cerca di like e followers sui social.”
Mentre Spagna e Inghilterra si preparano a contendersi la finale di Euro 2024 a Berlino, i nostri beniamini si godono la vita mondana tra Ibiza, Maldive e Sardegna. Se il loro obiettivo era fare infuriare ulteriormente i tifosi, possiamo dire che ci sono riusciti alla grande. Chissà se tra un selfie e l’altro troveranno il tempo per riflettere sulle proprie prestazioni sportive.