Avetrana – Qui non è Hollywood: Disney+ Svela il Nuovo Trailer del Caso Sarah Scazzi

Disney+ ha rilasciato il teaser trailer e il primo poster di "Avetrana - Qui non è Hollywood", una serie originale che racconta il tragico delitto di Sarah Scazzi e l'enorme impatto mediatico che ha avuto in tutto il Paese. La data di uscita è ancora un mistero, ma sappiamo che il drama arriverà questo autunno in Italia.

Smartopic Smartopic - Redazione
3 Min Read

Un Caso di Cronaca che ha Sconvolto l’Italia

Il delitto di Avetrana è uno di quei casi che ha fatto trattenere il fiato a tutta l’Italia. In un tranquillo paese della Puglia, sotto il sole cocente, il 26 agosto 2010, la quindicenne Sarah Scazzi scompare nel nulla. La comunità è in subbuglio, specialmente la cugina Sabrina, che l’aspettava per una giornata al mare. Quella che sembrava una semplice fuga adolescenziale si trasforma in un incubo quando Sarah viene trovata morta oltre un mese dopo, in fondo a un pozzo. La serie promette di ripercorrere questi eventi in modo avvincente.

Una Storia, Quattro Voci

Avetrana – Qui non è Hollywood” è una miniserie di quattro episodi, ognuno dei quali racconta la storia dal punto di vista di uno dei protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Basata sul libro “Sarah: la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, già ispiratore di una docuserie Sky, la serie offre un racconto corale e intenso di un caso che ha scosso l’opinione pubblica.

Un Cast Stellare e un Team di Produzione di Qualità

Il cast della serie è di tutto rispetto: Vanessa Scalera (nota per “Imma Tataranni”) interpreta Cosima Misseri, Paolo De Vita (visto in “R.I.S.”) è Michele Misseri, Giulia Perulli (“Il sesso degli angeli”) è Sabrina Misseri, Federica Pala (“America Latina”) è Sarah Scazzi, Imma Villa (“L’amica geniale”) è Concetta Serrano, Anna Ferzetti (“Le Fate Ignoranti”) è la giornalista Daniela, e Giancarlo Commare (“SKAM Italia”) è Ivano Russo. Antonio Gerardi (“Bang Bang Baby”) completa il cast nei panni del Maresciallo Persichella.

Dietro le quinte, Pippo Mezzapesa dirige e co-sceneggia la serie, affiancato da Antonella W. Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione degli autori del libro. La produzione è curata da Matteo Rovere per Groenlandia. Mezzapesa ha dichiarato: “Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica. Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare questa storia con la cura che merita.”

Preparate i popcorn e i fazzoletti, perché questo autunno “Avetrana – Qui non è Hollywood” ci porterà in un viaggio emozionante e inquietante attraverso uno dei casi di cronaca più noti d’Italia. Disney+ sorprende con il teaser trailer e il poster di una nuova serie drammatica ispirata a un caso di cronaca che ha sconvolto l’Italia.

Share This Article