fbpx

WWF, oggi è la giornata dell’Earth Hour

WWF, oggi la giornata dell'Earth Hour. Causa Coronavirus si festeggerà in digitale: sui social appariranno post di monumenti e case spenti

WWF, oggi è la giornata dell’Earth Hour. Si celebrerà oggi la giornata che il WWF dedica alla Terra. Si chiama Earth Hour e, a causa dell’emergenza Coronavirus che sta colpendo tutto il Mondo, sarà celebrata totalmente in digitale. Lanciata per la prima volta nel 2007, invita alle 20.30 di questa sera a spegnere per un’ora le luci dei principali monumenti e delle case. L’iniziativa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e sul riscaldamento globale.

Già dalle prime ore di questa mattina, sui canali Web e sui profili social di WWF Italia, sono iniziati ad apparire i primi post con foto e video degli spegnimenti dei luoghi simbolo delle principali città del mondo, sotto gli hashtag #EartHour e #UnOraPerItalia. Alla manifestazione è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, i patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Così la Presidente di WWF Italia all’Ansa, Donatella Bianchi. “L’Ora della Terra quest’anno sarà diversa dal solito. Non potremo avere piazze gioiose, ma avremo comunque una voce forte a chiedere un cambio di direzione verso un futuro sostenibile. Insieme possiamo vincere la sfida che il Pianeta sta combattendo contro il Covid-19 e contro il cambiamento climatico che mette in pericolo la nostra salute e quella della Terra. Chiediamo l’attuazione dell’accordo di Parigi sul clima con un impegno per un New Deal for People and Nature in grado di scrivere nuove regole per il nostro rapporto con il Pianeta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui