in

Papa Francesco: “Dio aiuti i governanti in questo momento difficile”

Papa Francesco: "Dio aiuti i governanti in questo momento difficile"
Papa Francesco: "Dio aiuti i governanti in questo momento difficile"

Papa Francesco: “Dio aiuti i governanti in questo momento difficile”. Nella consueta celebrazione della Santa Messa di questa mattina a Santa Marta, il Papa ha pregato Dio per aiutare i governanti in questo momento di crisi dovuto al Coronavirus. Papa Francesco ha invitato a pregare per i governanti che hanno la responsabilità di prendersi cura dei propri cittadini, in questo momento difficile. Capi di Stato, Presidenti di Governo, legislatori, Sindaci e Presidenti di Regione, affinché il Signore li aiuti e gli dia forza, in quanto il loro non è un lavoro facile.

Il Pontefice, inoltre, ha auspicato l’unione tra i governanti, per il bene del popolo, perché l’unità può superare la forza del male. In preghiera con Papa Francesco, oggi, anche 300 gruppi di preghiera, chiamati “madrugadores”. Il nome deriva dal fatto che questi, la mattina, si alzano molto presto per poter pregare. Questi hanno voluto pregare con Papa Bergoglio in un momento così difficile per tutto il mondo a causa del Covid-19.

Coronavirus, il Papa nell’omelia: “La Chiesa cresce nei momenti di conforto”

Il Papa, poi, nell’omelia ha portato diversi paragoni con il periodo che si sta vivendo a causa del Coronavirus, come riportato da Vatican News. Francesco, infatti, avrebbe riferito come negli Atti degli Apostoli si parlasse di come la prima comunità cristiana si consolidasse e, con l’aiuto dello Spirito Santo, crescesse. Bergoglio ha poi detto che la Chiesa cresce nei momenti di conforto. Il Vangelo di oggi ha raccontato come, dopo il discorso del pane vivo disceso dal cielo, la carne e il sangue di Cristo che dà la vita eterna, molti discepoli abbandonarono Gesù credendo la sua parola troppo dura.

Concludendo, Papa Francesco, avrebbe però detto che la Chiesa non ha vissuto soltanto periodi di pace. Tempi difficili, di persecuzione, tempi che avrebbero messo in crisi anche i credenti. Nel Vangelo Gesù critica gli apostoli, che lo cercano non per le parole di vita eterna, ma perché dia loro da mangiare. Il Pontefice ha ricordato come un momento di crisi sia anche un momento di scelta. Ma oggi più che mai bisognerebbe avere fiducia nel Signore ed invocarlo affinché ci insegni a gestire momenti di pace e momenti di crisi.

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Joe Biden, candidato USA 2020, nega le accuse di Tara Reade

Joe Biden, candidato USA 2020, nega le accuse di Tara Reade

Donne penalizzate, la riapertura del 4 maggio fa rientrare il 70% di uomini

Donne penalizzate, la riapertura del 4 maggio fa rientrare il 70% di uomini