in

Papa Francesco a Piazza San Pietro per l’indulgenza plenaria

Papa Francesco a Piazza San Pietro per l'indulgenza plenaria
Papa Francesco a Piazza San Pietro per l'indulgenza plenaria

Papa Francesco a Piazza San Pietro per l’indulgenza plenaria. Anche Papa Francesco e la Chiesa scendono in campo per cercare di sconfiggere la pandemia legata al Coronavirus. Nelle ultime ore, proprio Bergoglio si era sottoposto ad un tampone dopo i casi degli ultimi giorni in Vaticano, fortunatamente negativo. Il Pontefice, infatti, dopo la recita del rosario la scorsa settimana, darà luogo ad un evento ben più forte ed importante.

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, infatti, questa sera alle ore 18 Papa Francesco darà la benedizione Urbi et Orbi oltre alla possibilità di ricevere un’indulgenza plenaria particolare. L’evento sarà visibile alle ore 18 su Tv2000 sul canale 28 o 156 di Sky (ma non è escluso che anche Rai e/o Mediaset mostrino l’evento in diretta) ed in streaming.

La preghiera si svolgerà sul Sagrato della Basilica di San Pietro, ovviamente vuota per le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19. A fare compagnia al Pontefice, ci saranno però due simboli molto importanti e forti. Papa Francesco ha infatti voluto l’icona originale della Salus Popoli Romani, l’effige mariana conservata nella Basilica di Santa Maria Maggiore e realizzata per tradizione da San Luca, e del Crocifisso dei Miracoli.

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Alberto Sordi Segreto, in uscita il libro sul grande attore romano

Alberto Sordi Segreto, in uscita il libro sul grande attore romano

Coronavirus, primo caso al Cremlino: nessun contatto con il Presidente Putin

Coronavirus, primo caso al Cremlino: nessun contatto con il Presidente Putin