fbpx

Nuovo caso in Cina, la Corea chiude. Negli Usa Fauci in autoisolamento

Il virus costringe all'auto isolamento negli Usa il virologo Anthony Fauci: nuovo caso in Cina, a Wuhan, dal 4 aprile mentre la Corea del Sud torna a chiudere pub e discoteche dopo i 24 casi registrati ieri

Nuovo caso in Cina, la Corea chiude. Negli Usa Fauci in autoisolamento. Dopo oltre un mese, un nuovo caso di Coronavirus torna a spaventare la Cina e Wuhan, l’epicentro della pandemia: era dal 4 aprile, infatti, che non si registravano nuovi casi nella città cinese. Lo ha reso noto la Commissione Sanità di Wuhan, come riportato dalla Cnn online, specificando come il caso sia stato individuato dalle attività locali. Il paziente positivo sarebbe in condizioni ritenute piuttosto critiche. A Wuhan, ad oggi, sarebbero stati registrati 50.334 casi con 3.869 decessi.

La Corea del Sud, invece, dopo le parziali aperture dei giorni scorsi torna a chiudere tutto. Nella giornata di ieri, infatti, si sarebbero registrati 24 nuovi casi, il dato più alto dallo scorso 9 aprile. Lo ha riportato la Cnn, dopo che lo ha reso noto il Centro Nazionale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie. Il nuovo focolaio si sarebbe sviluppato nella città di Itaewon. Seul avrebbe così deciso di chiudere nuovamente, almeno per il momento, discoteche e pub. la John Hopkins University riferirebbe che in Corea del Sud i casi sarebbero 10.874 fino ad oggi.

Non solo Cina e Corea: negli Usa caso Anthony Fauci. Anche il virologo in auto isolamento per il virus

Intanto negli Usa, dopo le positività di una collaboratrice di Ivanka Trump e di un membro dello staff del Vice Presidente Mike Pence, tra le possibili nuove positività da Covid-19 ci sarebbe il virologo Anthony Fauci. L’esperto della task force del Presidente Donald Trump si sarebbe messo in auto isolamento come da protocollo per i prossimi 14 giorni. Si tratterebbe in realtà soltanto di una misura di prevenzione, in quanto Fauci sarebbe entrato in contatto con un membro della Casa Bianca contagiato.

Lo avrebbe riferito lo stesso virologo alla Cnn, portando così a 3 i membri della task force contagiati. Fauci avrebbe comunque assicurato che continuerà a svolgere il suo lavoro da casa. Il Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseas si sottoporrà inoltre a tampone ogni giorno: l’ultimo, effettuato ieri, era risultato negativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui