in

Natale di Roma: Capitale deserta nel giorno del 2773° anniversario

Natale di Roma: Capitale deserta nel giorno dell 2773° anniversario
Natale di Roma: Capitale deserta nel giorno dell 2773° anniversario

Natale di Roma: Capitale deserta nel giorno del 2773° anniversario. Giornata importante per la Capitale dell’Italia, Roma. In un periodo dove, un pò tutto il mondo, è sotto lockdown per l’emergenza dovuta al Coronavirus, Roma si preparerebbe ad una festa completamente deserta. La città di Roma è stata fondata 2.773 anni fa e festeggia oggi quello che è chiamato il Natale di Roma.

Su Facebook il post di auguri della Sindaca della Capitale italiana, Virginia Raggi. “Buon compleanno Roma. Oggi, 21 aprile, festeggiamo 2.773 anni dalla fondazione della nostra città, La Città Eterna, la Capitale degli italiani. Quest’anno sarà un compleanno un pò particolare, diverso dal solito. Voglio lanciare un messaggio di speranza e coraggio a tutto il popolo italiano: insieme ce la faremo, supereremo anche questo momento difficile“. Per i festeggiamenti del Natale di Roma, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi sui social network e nelle televisioni.

Natale di Roma, organizzati eventi sia sui social network sia nelle televisioni

Tanti gli eventi promossi dunque per il Natale di Roma promossi da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale sotto l’hashtag #laculturaincasa. Ci sarà uno spettacolo omaggio prodotto dal Campidoglio, con la collaborazione gratuita di diversi professionisti e con Max Giusti. L’evento andrà in onda su Rai 2 nella trasmissione Patriae: si potranno ammirare, oltre al Campidoglio, anche i Musei Capitolini e, sullo sfondo, i Fori Imperiali.

Questa mattina alle 11, invece, il Maestro Ennio Morricone, Accademico di Santa Cecilia, ha inviato il suo saluto sui canali social e web dell’Istituzione. Insieme a Morricone, diretti da Luigi Piovano con Paolo Pollastri solista, omaggio in musica degli Archi di Santa Cecilia. Fabio Lovino, invece, ha girato un video, che andrà in onda alle 15, intitolato “Roma come non l’hai mai sentita”, con il Direttore Musicale dell’Accademia Antonio Pappano come protagonista.

Alle 19, invece, registrazione storica di un concerto dell’Orchestra dell’Accademia del 19 luglio 1956. Alle 22 in diretta sui canali social di Alice nella città e @RomaCityFest anche la celebre attrice romana Sabrina Ferilli. Su web e social, infine, sarà visibile anche la Mostra a Palazzo Braschi Canova, mentre sul blog dei Musei Civici gli attori Alessandro Haber e Marton Csokas leggeranno le poesie di Gabriele Tinti.

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Effetti negativi della quarantena: si vive male e si mangia troppo

Effetti negativi della quarantena: si vive male e si mangia troppo

La Regina Elisabetta compie 94 anni: compleanno senza parata

La Regina Elisabetta compie 94 anni: compleanno senza parata VIDEO