fbpx

Lombardia, al via la riapertura a scaglioni delle attività: il primo passo verso la nuova normalità

Lombardia, al via la riapertura a scaglioni delle attività: primo passo verso la nuova normalità. Con una nota ufficiale, la Regione Lombardia ha annunciato la riapertura dalle attività produttive dal 4 maggio ma con delle regole da seguire: “L’obbligo di indossare la mascherina rimarrà, insieme al distanziamento sociale. La riapertura sarà scaglionata: prima uffici e aziende e, in seguito, università e scuole. Questo è un esempio della nuova normalità che ci prepareremo a vivere, basata sulle attività scaglionate in tutta la settimana per evitare assembramenti. È una decisione che guarda al futuro: per un domani all’insegna della cura, della prevenzione e della programmazione”. 

A partire dal 4 maggio, la Regione Lombardia chiederà al Governo di far ripartire le attività produttive nel rispetto delle quattro D: Distanza, Digitalizzazione, Dispositivi e Diagnosi in vista dei test sierologici che verranno eseguiti con la collaborazione del San Matteo di Pavia.

Il confronto di idee e proposte sarà la base della nuova normalità

Il nuovo ospedale Fiera di Milano diventerà un edificio di assicurazione, ovvero che impedirà il sovraffollamento delle altre strutture della Lombardia: “Facendo tesoro di quanto accaduto nella prima fase della pandemia, l’ospedale straordinario costruito senza l’ausilio di soldi pubblici alla Fiera di Milano, diventerà il presidio che veglierà sulla salute di tutti i lombardi”.

Il percorso verso la nuova normalità vedrà la collaborazione di tutte le università lombarde, dei soggetti rappresentativi del ‘Patto per lo sviluppo’, del terzo settore e degli stessi gruppi consiliari regionali. La Regione utilizzerà la piattaforma Open Innovation per raccogliere tutte le idee che saranno valutate dalla giunta incaricata di riscrivere i documenti di programmazione per trasformare queste proposte in documenti ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui