fbpx

L’Algeria trema: terremoto di magnitudo 5.0

La mattinata di oggi in Algeria non è iniziata nel migliore dei modi: scossa di magnitudo 5.0 per la popolazione africana

L’Algeria trema: terremoto con magnitudo 5.0. La registrazione della scossa arriva dai principali media che controllano eventi di questo tipo, che questa mattina hanno individuato una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 in Algeria. In base a quanto riporta l’USGS – il progetto United States Geological Survey è sviluppato dal National Institute of Standards and Technology – il terremoto si è verificato alle 8:09, ora italiana, nel nord dell’Algeria. Secondo l’istituto americano USGS, la scossa si è registrata a 25 km a sudest di El Eulma, a est di Algeri, con una profondità di 10 km.

Stando, invece, a quanto riporta l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la profondità del terremoto è pari a 20 km di profondità. Le altre informazioni combaciano.
Una scossa molto potente comunque considerando la grandezza del grado di magnitudo pari a 5.0 che esprime un valore alto nella Scala Ritcher. La popolazione ha preferito uscire dalle proprie abitazioni e rifugiarsi in strada. Al momento, non sono stati segnalati danni di alcun tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui