fbpx

Krakatoa si risveglia mentre c’è chi invoca il Vesuvio

La recente eruzione del vulcano indonesiano Krakatoa, che sembrerebbe non abbia provocato danni, ha suggerito a qualcuno l'invocazione di un altro vulcano, il Vesuvio

Krakatoa si risveglia mentre c’è chi invoca il Vesuvio. Mentre in Indonesia si risveglia dopo ben 140 anni il vulcano Krakatoa, nella Pasquetta 2020 si dirama il Vesuvio in tendenza su Twitter. Sembrerebbe che un signore abbia avviato un trend, consapevole o meno, con un tweet in cui sperava in un’eruzione del Vesuvio. Che sia ironico o meno, aggiungere un’eventuale catastrofe alla situazione attuale non è sicuramente da auspicare.

Il web si è lanciato contro il signor Gianni Adolfino, nome utente su Twitter che già lascia trapelare anche troppo sul pensiero di costui. Chi lo segnala, chi gli affibbia premi speciali o chi ironizza sulla potenza del Karma con l’aiuto del Coronavirus. Certo è che vedere in tendenza il Vesuvio su Twitter non può mai farci pensare ad una notizia allegra.

Forse questa quarantena comincia a mostrare risultati negativi. O ci sono sempre stati e adesso sono amplificati. In realtà, la tendenza era dovuta ad un video-viaggio di Pompei organizzato dal Parco Archeologico di Pompei, ai fini di un’esperienza culturale da vivere comodamente da casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui