fbpx

India, uccisa un’elefantessa e il cucciolo che portava in grembo

A Kerala in India un'elefantessa è stata uccisa con un'ananas riempita di petardi. Era incinta e non aveva mai fatto male a nessuno

India, uccisa un’elefantessa e il cucciolo che portava in grembo. La mano crudele dell’uomo non trova ostacoli, nemmeno all’immaginazione. E pensare di usare un ananas come arma è veramente assurdo. Purtroppo è quello che è successo a Kerala in India il 27 maggio scorso, dove alcuni uomini per uno scherzo sadico hanno ucciso un’elefantessa. Le hanno dato da mangiare un’ananas imbottita di petardi, che le è esplosa in bocca, frantumando la mascella.

La giovane elefantessa di soli 15 anni però era incinta di due mesi e in questo brutto scherzo è morto anche il cucciolo che aveva in grembo. Solo oggi il Kerala Forest Department su Twitter ha annunciato di aver arrestato una persona. Non è la prima volta che in India si usa della frutta esplosiva contro i pachidermi, rei secondo le genti dei villaggi di distruggere i loro raccolti.

Elefantessa uccisa, dalla autorità indiane fanno sapere di avere arrestato un probabile sospetto

Il pachiderma si era allontanato dalla foresta del Silent Valley National Park nel distretto di Palakkad in India. L’elefantessa aveva vagato per ore, stremata dal caldo e dalla fame, fino a raggiungere un vicino villaggio. E’ forse li che i suoi carnefici le hanno servito un’ananas piena di petardi che, esplodendole in bocca, le ha lacerato la mandibola e parte dello stomaco. Quando i ranger hanno trovato l’elefantessa era troppo tardi: in preda ai dolori lancinanti, ha cercato rifugio nel fiume Vellyar dove si è immersa fino alla testa.

Inutilmente hanno cercato di tirarla fuori, facendosi aiutare da due maschi di elefante in cattività, ma non c’è stato nulla da fare. La giovane elefantessa si è lasciata morire in acqua, consapevole forse che non ci sarebbe stato nulla da fare per lei e per il suo piccolino. Uno dei ranger, Mohan Krishnan ha postato su Facebook la foto agonizzate del povero animale. Intanto, la autorità indiane hanno aperto le indagine e sembra ci sia già un fermo. La giovane mamma è stata cremata e le sue ceneri sparse nelle foresta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui