fbpx

Il Giappone regala la vacanza ai turisti, pronto un piano per 10,5 miliardi

Il Giappone è in procinto di varare un piano miliardario per regalare metà vacanza ai turisti internazionali

Il Giappone regala la vacanza ai turisti, pronto un piano per 10,5 miliardi. Metà vacanza gratis per una delle mete più belle del mondo: sembra un gioco di parole, in realtà è un serio progetto di rilancio dell’economia nipponica. L’idea del governo Giapponese è quella di regalare una notte gratis su tre, più ingressi ai musei e ai siti archeologici a partire da luglio. E’ un piano di rilancio straordinario, varato anche per tamponare le perdite dovute allo slittamento dei giochi Olimpici al 2021.

Piano per il rilancio del turismo: il Giappone gioca d’anticipo e spiazza tutti

Il Giappone, insieme alla Cina, è stato uno dei primi paesi ad affrontare la pandemia da Covid-19; ma ha avuto anche la lungimiranza di circoscrivere i contagi in modo efficace. Per questo, il capo dell’Agenzia del turismo (Jta) Hiroshi Tabata ha annunciato un piano straordinario di 11 miliardi per attirare i turisti. Per questi è infatti quasi pronto un piano di sconti per i pernottamenti e gli spostamenti, nonché biglietti per musei e siti archeologici di rilevo. Un piano simile era stato promesso anche in Sicilia ma, ad oggi, non ve ne è traccia.

A causa della pandemia di Covid-19, il Giappone ha visto un calo considerevole del turismo, con circa 3000 arrivi da inizio anno. Pesa poi la decisione di rimandare i giochi Olimpici al 2021. Il prossimo anno, spiegano dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), i giochi si faranno e la denominazione resterà Tokio 2020. Il rinvio è costato milioni di dollari al paese del Sol Levante, che tenta di recuperare anche grazie a questa mossa.

Giappone, terra del Sol Levante: cosa fare e vedere in vista di una vacanza regalo

Il Giappone è una meta ambita da milioni di turisti, ma non è un viaggio conveniente: tra volo, pernotto e spostamenti il prezzo si aggira sulle migliaia di euro. Ma ne vale la pena. Il Giappone unisce modernità con le metropoli Tokio e Kyoto e tradizione con i templi dell’entroterra. Meravigliosi poi i paesaggi, tra cui spiccano quelli del Monte Fuji o i meravigliosi ciliegi in fiore nel periodo dell’Hanami. Insomma per chi non lo avesse ancora visto o per le future coppie di sposini, la poderosa immissione di liquidi al turismo giapponese potrebbe essere l’occasione della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui