Dramma a Matera: trovato morto Diego, il bimbo di 3 anni scomparso ieri. Ha avuto un tragico epilogo la storia del piccolo Diego, il bambino di 3 anni che era scomparso ieri mattina dalla sua casa a Metaponto, in provincia di Matera. Diego, che era lì con la famiglia vista la chiusura delle scuole, probabilmente si era allontanato dalla sua abitazione per giocare con i cani di famiglia. A dare l’allarme nella giornata di ieri i genitori del bambino, che non lo avevano trovato più nel suo letto.
La sparizione probabilmente è avvenuta poco prima dell’ora di pranzo, intorno alle 11. Il corpo è stato ritrovato questa mattina alle 8 in un canneto nei pressi del fiume Bradano dall’Unità Cinofila dei Carabinieri di Firenze. Già nella giornata di ieri, come riportato dall’Adnkronos, le tracce del bambino portavano in quella zona. Il fiume disterebbe circa mezzo chilometro dalla casa dove il piccolo Diego viveva con i genitori.
Alle ricerche ha partecipato anche il Sindaco della cittadina. Queste invece le parole del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “Abbiamo sperato per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte ma la tragedia con cui dobbiamo fare i conti questa mattina ci coglie impreparati perchè proprio non riusciamo ad accettare l’idea che una giovane vita possa terminare a causa di un destino crudele. A genitori e familiari faccio le più sentite condoglianze, a nome di tutta la comunità lucana. Il mio ringraziamento va a vigili del fuoco, carabinieri, polizia e volontari, che hanno fatto il massimo nelle ricerche del piccolo Diego“.
Comments
Loading…