fbpx

Donald Trump: “Il virus sparirà da solo, ma negli USA previsti 95 mila morti”

Donald Trump: "In Usa previste 95 mila vittime, il virus sparirà da solo". Positivi una collaboratrice della figlia Ivanka e una del vice Presidente Mike Pence

Donald Trump: “Il virus sparirà da solo, ma negli USA previsti 95 mila morti”. Il Presidente degli USA Donald Trump ha parlato nuovamente del virus che sta provocando disastri in tutto il mondo, in particolare nei suoi Stati Uniti. Ad un evento con i parlamentari repubblicani, il tycoon americano, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano avrebbe previsto che nel Paese il Coronavirus provocherà almeno 95 mila morti. A ieri, stando ai dati della John Hopkins University, negli Stati Uniti sono stati registrati oltre 76 mila decessi. Trump avrebbe inoltre affermato che il virus potrebbe sparire da un momento all’altro, senza il necessario intervento di un vaccino. Gli USA, al momento, sono l’epicentro della pandemia nel mondo.

Donald Trump cede: la California primo Stato USA a votare per posta

Nel frattempo, il Presidente degli USA Donald Trump deve cedere all’idea di svolgere le elezioni in presenza, in vista delle presidenziali previste il prossimo novembre 2020. Lo Stato della California, secondo quanto affermato dal Governatore Gavin Newson, voterà infatti tramite posta. Le misure di contenimento sul Coronavirus hanno portato a questa decisione. Il Governatore democratico avrebbe comunque affermato che i seggi elettorali saranno comunque a disposizione dei cittadini americani.

Coronavirus: positiva assistente della figlia del Presidente Trump, Ivanka

Nel frattempo, caso di positività al Coronavirus anche per una delle assistenti di Ivanka Trump, la figlia del Presidente degli Stati Uniti. La rivelazione è arrivata dalla CNN, che spiega come comunque la donna e Ivanka non entrino in contatto da diverse settimane. La ragazza non presenterebbe comunque alcun sintomo del Covid-19. Inoltre da almeno due mesi lavora da casa.

Sia Ivanka Trump sia il marito Jared Kuchner sarebbero comunque risultati negativi al test, che hanno effettuato nella giornata di ieri. La Casa Bianca, nella giornata di ieri, ha confermato invece la positività di Katie Miller, assistente del vice Presidente americano Mike Pence. La Miller, inoltre, è la moglie del consigliere personale di Trump, Stephen. Quest’ultimo è l’autori di gran parte dei discorsi presidenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui