fbpx

Dagli USA: “Il Remdesivir cura efficace contro il virus”

Dagli Stati Uniti la nota azienda Gilead Sciences ha sostenuto che l'antivirale Remdesivir ha aiutato efficacemente i pazienti Covid 

Dagli USA: “Il Remdesivir cura efficace contro il virus”. L’azienda statunitense Gilead Sciences Inc ha affermato che l’antivirale Remdesivir ha aiutato alcuni pazienti affetti da Covid nel loro recupero. La Gilead ha aggiunto che la cura funziona meglio se somministrata all’inizio del contagio. I medici hanno monitorato il corso del Remdesivir e lo stesso farmaco ha smosso il mercato dopo che alcuni studi ne avevano già lodato l’efficacia. La Gilead ha rivelato informazioni su due pazienti e ha mostrato gli studi condotti dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAIS). Questi studi dimostrano che la cura ha trovato la sua massima efficacia aiutando pazienti affetti da Covid-19.

I buoni risultati dei test erano già stati anticipati dal fatto che i pazienti curati col Remdesivir tendevano a migliorare più velocemente rispetto agli altri. La Gilead ha detto che più informazioni verranno date in seguito mentre un ricercatore della stessa azienda ha parlato di risultati per metà maggio.

Il Remdesivir rallenta la riproduzione del virus ma l’OMS tentenna

La Gilead ha dimostrato la buona efficacia del Remdesivir con un grafico che riportava come il 62% dei pazienti che hanno iniziato subito il trattamento sono tornati prima a casa. Il test ha coinvolto 397 pazienti e ha valutato la sua efficacia con 5 e con 10 giorni di trattamento. L’OMS non sembra d’accordo con la Gilead, avendo rilasciato uno studio sul Remdesivir dove il farmaco non era riuscito ad eliminare gli agenti patogeni nel sangue. L’OMS ha definito la ricerca non conclusiva poiché terminata troppo presto.

Le ricerche della Gilead hanno attirato molta attenzione dal mondo medico non essendoci ancora trattamenti o vaccini approvati. Il Remdesivir, che in passato non riuscì a sconfiggere l’Ebola, può battere il Coronavirus poiché riesce a bloccare la riproduzione di molti virus tra i quali lo stesso Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui