in

Crew Dragon, oggi il secondo tentativo di lancio di Space X DIRETTA Live

Crew Dragon, oggi il secondo tentativo di lancio di Space X
Crew Dragon, oggi il secondo tentativo di lancio di Space X

Crew Dragon, oggi il secondo tentativo di lancio di Space X DIRETTA Live. Buona la seconda? Sperano di si Elon Musk e il team che ha lavorato al lancio della Crew Dragon. Un investimento privato per un sogno pubblico da miliardi di dollari. Ma non è solo una questione di soldi: è una questione di orgoglio nazionale. Dopo nove anni infatti si tenta il lancio di uno shuttle americano con equipaggio a bordo dalla piattaforme da dove partì la missione per la Luna fino alla Stazione Spaziale Internazionale.

Space X e Nasa: Crew Dragon tenta il tutto per tutto tra stasera e domenica

Il lancio dello shuttle Crew Dragon con il razzo Falcon 9 dalla storica piattaforma 39/A dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, era previsto per lo scorso mercoledì, ma rimandato causa meteo. Oggi una nuova finestra di lancio: alle 21.22 di questa sera ora italiana si tenta di nuovo il lancio ma con il 50% delle probabilità di successo. Se anche questo lasso di tempo non fosse sufficiente, si può ritentare alle 21 di domani, domenica 31 maggio. L’equipaggio a bordo è composto dai veterani della Nasa Doug Hurley e Bob Behnken.

Elon Musk tenta il tutto per tutto: pubblico e privato per lo spazio

Il visionario imprenditore americano ha da sempre lo spazio nei suoi progetti. Elon Musk con la sua Space X è riuscito infatti a creare e testare con successo il primo razzo andata/ritorno al mondo, con il quale esplorare lo spazio con un grosso risparmio su carburante e pezzi di ricambio. La Space X in collaborazione con la Nasa sta tentando di ridare lustro ai progetti americani di conquista dello spazio, arenatesi dopo i viaggi sulla Luna. Se la missione dovesse andare a buon fine, sarebbe l’avvio della collaborazione tra privato e pubblico per lo spazio e la conferma che gli shuttle della Space X possono portare l’uomo nello spazio.

What do you think?

Written by Francesca Lizi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Lombardia, la r(a)gione per Roberto Speranza

Lombardia, la r(a)gione per Roberto Speranza

Gilet arancioni a Milano, uno schiaffo al distanziamento sociale

Gilet arancioni a Milano, uno schiaffo al distanziamento sociale