in

Coronavirus, piccolo focolaio nel paese di Villafrati in Sicilia

Coronavirus, piccolo focolaio nel paese di Villafrati in Sicilia
Coronavirus, piccolo focolaio nel paese di Villafrati in Sicilia

Coronavirus, piccolo focolaio nel paese di Villafrati in Sicilia. Nonostante la situazione già emergenziale per il Coronavirus, la paura di esperti e del Governo è che il Covid-19 possa espandersi in maniera pericolosa al Sud Italia, dove le strutture ospedaliere non sono attrezzate come ad esempio in Lombardia ed al Nord. Nella giornata di ieri, però, la cittadina di Villafrati, in Sicilia, ha iniziato a vivere l’incubo. Secondo quanto riportato dall’Ansa, infatti, sarebbero risultati positivi al virus 69 anziani residenti in una Casa di Riposo.

Colpite dal virus anche alcune persone del personale sanitario della struttura del palermitano. Un novantenne, ospite della struttura, è deceduto nella giornata di ieri all’Ospedale di Partinico. Altre nove persone sono state ricoverate nella stessa struttura adibita a Covid Hospital. Nel frattempo il Sindaco di Villafrati, Francesco Agnello, durante una diretta sul proprio profilo del famoso social network Facebook, avrebbe annunciato che presto il paese potrebbe diventare zona rossa.

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Coronavirus, cambia ancora l'autocertificazione ed arrivano i droni

Coronavirus, cambia ancora l’autocertificazione ed arrivano i droni

Coronavirus, l'allarme da Bergamo: "Troppi positivi in ospedale"

Coronavirus, l’allarme da Bergamo: “Troppi positivi in ospedale”