in

Coronavirus, Papa Francesco sottoposto ad un nuovo tampone

Coronavirus, Papa Francesco sottoposto ad un nuovo tampone
Coronavirus, Papa Francesco sottoposto ad un nuovo tampone

Coronavirus, Papa Francesco sottoposto ad un nuovo tampone. Nuova positività nella giornata di ieri nel Vaticano. Un alto prelato italiano, collaboratore del Papa, è infatti risultato positivo al Coronavirus, quinto caso nella sede papale. Il prelato, collaboratore della Segreteria di Stato Vaticana, risiede nella stessa residenza in cui Papa Francesco sta trascorrendo questo periodo di lockdown, ossia a Casa Santa Marta ed è ora ricoverato presso l’Ospedale Columbus di Roma.

Gli altri quattro contagiati, invece, sarebbero ormai sulla via della guarigione, dopo il periodo di quarantena imposto alla positività. La residenza di Santa Marta, dove il prelato risiedeva, sarà ora nuovamente sottoposto a sanificazione. La stessa procedura era già stata fatta alcuni giorni fa. Così Papa Francesco questa mattina è stato sottoposto ad un nuovo tampone, risultato fortunatamente negativo.

Bergoglio, come riportato dal quotidiano La Stampa, ha comunque intorno a sé uno stretto servizio anti contagio. Il suo staff, inoltre, è sempre e costantemente munito di prodotti disinfettanti. Non sarebbe stata presa inoltre in considerazione, al momento, l’ipotesi di spostare il Papa in una nuova residenza. Bergoglio, infatti, a Santa Marta celebra ogni mattina la Santa Messa ed incontra normalmente gente mantenendo le misure di sicurezza.

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Apple, rumors e leaks su iPhone 12, iPhone 9 e non solo

Apple, rumors e leaks su iPhone 12, iPhone 9 e non solo

Conte: "Oggi è il tempo dell'azione dalla quale nessuno può fuggire"

Conte: “Oggi è il tempo dell’azione dalla quale nessuno può fuggire”