in

Coronavirus, il bollettino del 24 marzo: 743 i decessi, frenano i contagi

Coronavirus, allarme per infermieri e medici contagiati
Coronavirus, allarme per infermieri e medici contagiati

Non sono buone le notizie riportate dal quotidiano bollettino sul Coronavirus della Protezione Civile. Il capo dipartimento Angelo Borrelli ha comunicato che il numero dei morti è aumentato rispetto a ieri: ben 743 decessi. I contagi totali diventano 54.030, 3.612 in più rispetto a ieri. Tra di loro, 28.697 sono in isolamento domiciliare, 21.937 sono ricoverati in ospedale (3.396 in terapia intensiva). Le regioni più colpite sono ancora Lombardia, l’Emilia-Romagna, Veneto, Marche e il Piemonte mentre il totale dei tamponi effettuati è di 296.694. Nel corso della conferenza ha preso la parola l’esponente del Consiglio Superiore della Sanità, Locatelli che ha chiarito la loro posizione sulla durata delle misure di sicurezza: “Decideremo cosa fare entro aprile. La CTF di Aifa sta valutando tutte le proposte per accelerare l’approvazione dei trattamenti dei malati”.

Coronavirus, sale l’emergenza in Emilia Romagna

Oltre alla Lombardia, la regione più colpita dalla pandemia, anche l’Emilia Romagna vede il pericolo salire sempre di più:  9.254 casi, 719 più di ieri. Crescono anche i decessi, passati da 892 a 985. Continua a salire il numero dei guariti, che raggiungono quota 558, 125 dei quali dichiarati “clinicamente guariti”, ovvero risultati asintomatici dopo aver contratto l’infezione. Sono 10 le persone dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Coronavirus, decine di medici positivi nel Lazio

Nel Lazio sale vertiginosamente il numero dei medici positivi al Covid-19 che adesso sarebbero diventati 94. Di essi 84 solo a Roma, 6 a Latina, 2 a Viterbo e Frosinone. I numeri arrivano dal presidente dell’Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri, Antonio Magi, che ha, però, tenuto ad evidenziare che: “È necessario fare i tamponi a tutti gli operatori sanitari”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Coronavirus, uno tra milioni di virus scoperti e ancora da scoprire nel mondo

Coronavirus, uno tra milioni di virus scoperti e ancora da scoprire nel mondo

Coronavirus, in Cina si mente? Perché disattivare 21 milioni di utenze telefoniche?

Coronavirus, in Cina si mente sui morti? Disattivate 21 milioni di utenze telefoniche…