fbpx

Coronavirus, è solo l’ultimo: ecco la classifica dei 5 peggiori virus letali della storia

Il Coronavirus ci sta facendo chiudere in casa, ci sta cambiando le abitudine più comuni ma non sarebbe il peggior virus della storia dell'umanità

Coronavirus, è solo l’ultimo: ecco la classifica dei 5 peggiori virus letali della storia. Il Coronavirus ci sta facendo chiudere in casa, ci sta cambiando le abitudine più comuni ma non sarebbe il peggior virus della storia dell’umanità. Si è detto più volte che la comune influenza uccide molto di più ma questo non giustifica comportamenti irresponsabili. Nessuna paura, quindi, basta rimanere a casa e “tutto andrà per il meglio”. Ma ecco la classifica dei peggiori virus della storia dell’uomo.

La malaria

Al quinto posto, c’è la malaria. Questa è la seconda malattia al mondo per percentuale di contagio, stando alle recenti statistiche infetterebbe circa 200 milioni persone ogni anno e causerebbe a morte di 438.000 di queste. La malaria è un bacillo che si diffonde tramite parassita e colpisce l’umanità da circa 50mila anni. I sintomi sono molti e variegati: dalla febbre alta, all’anemia fino all’aumento del volume del fegato.

Le aree in cui questo virus si svilupperebbe e, quindi, dove mieterebbe vittime sarebbero le aree a sud dell’equatore: Sud America e America Centrale, Africa e Asia. La malaria dalla sua comparsa, come abbiamo detto è molto lontana, avrebbe fatto circa 60 milioni di morti. I numeri relativi al tasso di mortalità del Coronavirus, rispetto a questi, sono quasi nulli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui