in

Coronavirus, allarme all’Ospedale di Teramo: contagiati 40 tra medici ed infermieri

Coronavirus, allarme all'Ospedale di Teramo: contagiati 40 tra medici ed infermieri
Coronavirus, allarme all'Ospedale di Teramo: contagiati 40 tra medici ed infermieri

Coronavirus, allarme all’Ospedale di Teramo: contagiati 40 tra medici ed infermieri. In Abruzzo stanno crescendo negli ultimi giorni i casi dovuti all’emergenza da Coronavirus. La situazione peggiore si registra nella città di Pescara, con diversi Comuni posti in zona rossa dal Presidente di Regione Marco Marsilio. La situazione più allarmante, però, riguarderebbe l’Ospedale Mazzini di Teramo. Diversi, infatti, sarebbero i contagi all’interno della struttura ospedaliera abruzzese.

Non tanto per i pazienti, però: come riporta Il Messaggero, infatti, sarebbero ben 40 i contagi tra medici ed infermieri, con il bilancio che sarebbe inoltre destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore. Ad oggi, all’interno dell’Ospedale abruzzese, sarebbero 79 i pazienti ricoverati per Covid-19, mentre 42 sarebbero in un’altra struttura della provincia abruzzese.

Il Sindaco di Teramo avrebbe richiesto il commissariamento della struttura, proposta però rifiutata dall’opposizione. Nel frattempo diversi pazienti sarebbero stati trasferiti nell’altra struttura provinciale, nella piccola cittadina di Atri. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbero essere sanificati i locali del Mazzini di Teramo. Ad essere colpiti maggiormente sarebbero i reparti di Oncologia e Medicina, con ben 16 contagi ciascuno al suo interno, tra infermieri, personale OSS e medici. Sarebbero poi 4 i contagi in Chirurgia Toracica, 1 medico in Diabetologia, 2 contagi in Cardiologia ed 1 medico in Anatomia Patologica. 

What do you think?

Written by Gianluca Lucini

Sono un'aspirante giornalista pubblicista. Amo il calcio e tifo Milan. In precedenza ho collaborato con altre testate giornalistiche, quali SoccerMagazine.it e Footballnews24.it. Suono la fisarmonica e amo il mondo della ristorazione (a tempo perso faccio il cameriere in alcuni ristoranti).

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Coronavirus, primo caso al Cremlino: nessun contatto con il Presidente Putin

Coronavirus, primo caso al Cremlino: nessun contatto con il Presidente Putin

Coronavirus, anche i pangolini possono contenere il virus

Coronavirus, anche i pangolini possono contenere il virus