fbpx

Capitan Moore raccoglie 29 milioni di dollari per costruire un ospedale

Bellissima l'iniziativa del veterano Capitan Tom Moore, di 99 anni e prossimo ai 100, che ha raccolto una cifra record camminando nel suo giardino per poter costruire un ospedale

Capitan Moore raccoglie 29 milioni di dollari per costruire un ospedale. Il Capitano Tom Moore veterano di guerra inglese ha raccolto la cifra incredibile di 29 milioni di dollari da stanziare nella sanità. Come ha fatto? Semplice, il veterano ha percorso 100 giri del proprio giardino, uno per ogni anno di vita, infatti il Capitano Moore si appresta a diventare centenario. Moore sarà ospite d’onore nella cerimonia d’apertura del nuovo ospedale di Harrogate, nel nord della Gran Bretagna, costruito anche grazie al suo aiuto. Moore ha voluto esprimere l’orgoglio nel poter presenziare all’inaugurazione e congratularsi di persona con tutti gli operatori sanitari.

Il veterano si è detto sorpreso dall’enorme quantità di gentilezza e generosità dimostrati dai cittadini inglesi che continuano a donare anche quando per alcuni non è sempre possibile. Moore ha affermato che l’enorme quantità di denaro raccolta sia il simbolo dei valori e dei sacrifici dello staff sanitario che sta combattendo una guerra, proprio come fece lui circa 80 anni fa.

Principe William: “Moore un’assoluta leggenda”

Il veterano ha percorso i 25 metri del suo giardino per 100 volte lo scorso giovedì, un’iniziativa che Moore stesso ha voluto compiere prima del 30 aprile, giorno del suo centesimo compleanno. Inizialmente l’obiettivo era quello di racimolare 1000 sterline ma le immagini del suo giardino nel Bedfordshire hanno fatto il giro del mondo.

La storia del capitano Moore non è passata inosservata neanche a Buckingham Palace, dove il principe William ha voluto onorare il veterano definendolo “un’assoluta leggenda”. Il capo della NHS (l’istituto di sanità inglese, Simon Stevens, ha voluto ringraziare di cuore il Capitano Moore per la sua raccolta fondi incredibile. Stevens ha, inoltre, aggiunto che invitarlo alla cerimonia d’apertura del nuovo ospedale Nightingale Yorkshire and Humber è il minimo che la NHS possa fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui