fbpx

Andrea Bocelli: “Ho avuto il Covid-19, donerò il plasma”

Andrea Bocelli ha donato il plasma a Pisa: il cantante, infatti, ha annunciato di avere avuto il Covid-19 a marzo. Anche la moglie ed i due figli avrebbero avuto il virus: Bocelli sarebbe stato asintomatico

Andrea Bocelli: “Ho avuto il Covid-19, donerò il plasma”. Andrea Bocelli avrebbe annunciato di avere avuto nelle settimane passate il Covid-19: il cantante, così, dopo la guarigione, si è recato ieri mattina a donare il suo plasma. Lo ha fatto al centro prelievi dell’Ospedale Cisanello di Pisa. Lo studio sul plasma è coordinato dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa. L’artista aveva scoperto di essere positivo al virus lo scorso 10 marzo e, con lui in famiglia, sarebbero stati positivi anche la moglie e i due figli.

Ai giornalisti fuori dall’ospedale, come riportato da Ansa.it, Bocelli avrebbe riferito di avere avuto soltanto un po di febbre, ma che sarebbe praticamente da considerare un asintomatico. Anche la moglie del cantante avrebbe poi donato il suo plasma. La donazione del plasma, appunto, sarebbe uno degli studi come possibile cura nella lotta contro il Coronavirus.

Andrea Bocelli, dopo aver avuto il Covid-19, ha donato con la moglie il suo plasma. A Pasqua aveva tenuto un concerto sul sagrato del Duomo di Milano

Lo scorso 12 aprile, giorno della vigilia della Santa Pasqua, il cantante si era esibito su invito del Sindaco di Milano Giuseppe Sala sul sagrato del Duomo, completamente deserto. Per l’estate erano previste tre grandi date. Bocelli, infatti, si sarebbe dovuto esibire il prossimo 21 giugno a Roma, al Teatro del Silenzio di Lajatico il 24 ed il 26 luglio, e nella Piazza Castello di Marostica il 26 settembre.

Per quanto riguarda Roma e Lajatico, i concerti saranno rinviati esattamente di un anno e recuperati negli stessi giorni del 2021, ancora da definire invece la possibile nuova data per Marostica. Nel lungo periodo di quarantena il sessantunenne artista toscano è stato anche protagonista di diverse iniziative musicali. Tra queste è stato l’unico italiano insieme a Zucchero del cast globale di One World Together. Con loro, tra gli altri interpreti, anche Lady Gaga ed Elton John.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui