Shrek 5: l’Ogre è Tornato! Le Voci Originali di Ritorno Dopo 25 Anni

Smartopic Smartopic - Redazione
3 Min Read

Dopo anni di speculazioni e speranze, è finalmente ufficiale: “Shrek 5” è in cantiere e pronto a sbarcare nelle sale il 1° luglio 2026, un’epocale reunion che arriva 16 anni dopo l’ultimo capitolo della saga, “Shrek e vissero felici e contenti”. Il film del 2010, che ha incassato ben 752 milioni di dollari in tutto il mondo, ha scosso il botteghino e i cuori degli spettatori con la sua storia di amore e umorismo verde.

Le star originali Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz torneranno a prestare le loro voci iconiche, portando di nuovo in vita i personaggi che hanno reso la serie un fenomeno globale sin dal primo film del 2001. L’unica incognita rimane il ritorno di Antonio Banderas nei panni del Gatto con gli stivali, un enigma che i fan sperano di vedere risolto presto.

Il progetto, lungamente atteso dai fan, sarà diretto da Walt Dohrn, già sceneggiatore nei capitoli precedenti e ora alla regia principale, affiancato da Brad Ableson come co-regista. Gina Shay, produttrice del quarto capitolo, e Chris Meledandri, CEO di Illumination, si occuperanno dei ruoli di produttori esecutivi, garantendo che il nuovo film mantenga lo spirito irriverente e amato che ha reso Shrek un’icona dell’animazione.

Eddie Murphy aveva già lasciato trapelare la notizia del ritorno durante un’intervista a “Collider” lo scorso giugno, confermando di aver iniziato le registrazioni delle voci e anticipando anche uno spinoff dedicato a Ciuchino. “Shrek 5” si preannuncia dunque come un’esplosione di risate e avventura, riportando in auge uno dei franchise più amati della storia dell’animazione.

La saga di “Shrek” ha già incassato miliardi al botteghino, con ogni film confermato come un successo commerciale e critico. Il primo “Shrek” ha segnato la storia dell’animazione vincendo il primo Oscar per un film d’animazione e incassando 487 milioni di dollari, mentre “Shrek 2” ha superato ogni aspettativa con 928 milioni di dollari in incassi globali. Anche gli spinoff dedicati al Gatto con gli stivali hanno conquistato il pubblico, confermando la longevità e la popolarità della serie.

Con la conferma della produzione di “Shrek 5”, Universal Pictures e DreamWorks Animation dimostrano di puntare ancora una volta sul successo di una delle saghe più amate dal pubblico di tutte le età. Resta solo da aspettare con impazienza l’estate del 2026, quando Shrek, Ciuchino e i loro amici torneranno a fare magia sul grande schermo.

Share This Article