Non tutti i giorni si assiste a un miracolo televisivo, ma ieri sera è successo: Paolo Conticini con Cash or Trash ha sfiorato picchi di 640.000 spettatori, mentre Giuseppe Giacobazzi ha superato la soglia dei 450.000 con Nove Comedy Club. Chi l’avrebbe mai detto?
Conticini e l’Arte di Sfiorare i Picchi
Paolo Conticini, che di solito ci delizia con il suo sorriso da copertina e il fascino irresistibile, ha dimostrato di avere anche il potere magico di attrarre quasi 640.000 spettatori con Cash or Trash. Evidentemente, vedere gente comune vendere cianfrusaglie è il nuovo hobby nazionale. Ma chi siamo noi per giudicare? Il fascino dell’asta ha colpito ancora, e Conticini si è rivelato l’eroe che non sapevamo di volere.
Giacobazzi e l’Arte del Sorriso
Dall’altro lato del ring, Giuseppe Giacobazzi con il suo Nove Comedy Club ha superato le aspettative, conquistando oltre 450.000 spettatori. Evidentemente, in un mondo sempre più serio, la risata è diventata un bene di lusso. E chi meglio di Giacobazzi poteva distribuire sorrisi e buonumore al popolo affamato di leggerezza? Una serata che ha visto più battute che in un film di Woody Allen (quelli belli, per intenderci).
Nove: Il Canale delle Meraviglie
Con risultati così, Nove ha fatto saltare il banco, diventando l’ottavo canale nazionale in prima serata e nelle 24 ore, e addirittura il sesto in seconda serata! E pensare che un tempo si parlava solo di Rai e Mediaset. La prossima volta che vi chiedete quale canale guardare, ricordate: Nove è il nuovo nero. E se non siete tra i fortunati che hanno assistito alla magia ieri sera, non disperate: la televisione è come una ruota panoramica, c’è sempre un’altra corsa pronta a stupirci.
Applausi, Applausi!
Quindi, un triplo applauso a Nove per averci regalato una serata indimenticabile. Chi avrebbe mai pensato che la combinazione di un’asta di roba usata e uno spettacolo comico potesse riscrivere le regole della televisione? Ma in fondo, è proprio questo il bello della TV: quando pensi di aver visto tutto, arriva Nove a ricordarti che l’impossibile può diventare realtà. E noi non possiamo fare altro che applaudire. 👏👏👏