Una nuova immagine di “Creature Commandos”, la serie animata di punta dell’Universo DC, è stata rivelata in anticipazione del Comic-Con International di San Diego della prossima settimana.
L’immagine pubblicata rappresenta la copertura esclusiva del numero Frankenstein: Agent of S.H.A.D.E. #1, che sarà disponibile per i partecipanti alla manifestazione. In precedenza, edizioni simili hanno presentato il nuovo logo del film di Superman e una copertura in stile “Silver Age” per Absolute Power #1. Il numero di Frankenstein includerà anche la prima apparizione dei Creature Commandos in Weird War Tales #93.
“Creature Commandos” sarà centrata su una squadra guidata da Rick Flag Sr., il padre del noto personaggio, e composta da Nina Mazursky, Dr. Phosphorus, Frankenstein, Bride of Frankenstein, G.I. Robot e Weasel. La serie potrebbe offrire uno spaccato su come Weasel sia stato catturato da Amanda Waller all’inizio di The Suicide Squad – Missione Suicida, anche se non è ancora chiaro quanto di quest’ultimo film sarà considerato canonico.
Le Origini del Super-Team DC
Il concetto di Creature Commandos potrebbe apparire retrò, ma non è così antico come si potrebbe pensare. Creati da J.M. DeMatteis e Pat Broderick, i Creature Commandos sono apparsi per la prima volta in Weird War Tales #93 nel 1980. Sebbene abbiano avuto solo alcune incarnazioni, a partire da Flashpoint del 2011, hanno preso parte a grandi storie crossover e hanno avuto una serie di cortometraggi animati su DC Nation di Cartoon Network nel 2014.
“Creature Commandos è basato su un grande team DC”, ha dichiarato James Gunn. “Il nostro obiettivo con il DCU è integrare l’animazione con il live action. Televisione, film e giochi sono tutti connessi nello stesso universo. Stiamo ingaggiando attori per interpretare i personaggi sia in questa serie che in altri film, alcuni dei quali sono già stati scelti. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show e sono molto soddisfatto del risultato”.
Casting e Data di Uscita
Creature Commandos presenta un cast di alto profilo con Sean Gunn nel ruolo di Weasel, Frank Grillo come Rick Flag Sr., Maria Bakalova nei panni della Principessa Ilana Rostovic, Indira Varma come Bride, Zoe Chao nel ruolo di Nina Mazursky, Alan Tudyk come Dr. Phosphorus, David Harbour nei panni di Eric Frankenstein, Sean Gunn anche come G.I. Robot e Steve Agee riprendendo il ruolo di John Economos. La serie è prevista per il debutto a dicembre.